Appuntamento fisso ormai da alcuni anni, la Borsa del Libro porta a ogni edizione diverse centinaia di astigiani alla Cascina del racconto in via Bonzanigo. La suggestiva struttura nel centro storico,
Appuntamento fisso ormai da alcuni anni, la Borsa del Libro porta a ogni edizione diverse centinaia di astigiani alla Cascina del racconto in via Bonzanigo. La suggestiva struttura nel centro storico, recuperata a partire dal 2000 con la ristrutturazione di un antico fienile, ospiterà sabato e domenica (dalle 10 alle 20) quello che è un mercatino con migliaia di libri da portare a casa a poco prezzo.
Dietro un'offerta minima sarà possibile diventare i nuovi proprietari di volumi usati che coprono praticamente ogni genere, dalla saggistica alla narrativa, dai libri per ragazzi agli atlanti geografici. Nelle intenzioni degli organizzatori, l'iniziativa non è pensata tanto per far cassa ma piuttosto per far circolare i libri, per dare una seconda vita a storie e conoscenze contenute in pagine che hanno abbandonato i loro vecchi scaffali. La circolazione e la condivisione del libri è del resto uno degli obiettivi che si è data fin dal principio la Cascina del racconto, che durante l'anno organizza iniziative che perpetuano la narrativa e la trasmissione delle storie.
Curiosare tra gli scaffali, in cerca di un particolare volume o aspettandosi una copertina che possa sorprendere: le giornate della Borsa del libro sono momenti in cui perdersi è piacevole, per poi ritrovarsi con una pila di nuovi titoli da gustarsi a casa.
Dopo questo fine settimana, cuoriosi e bibliofili potranno tornare alla Cascina del racconto anche sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre, sempre dalle 10 alle 20. Informazioni sull'iniziativa e sulle attività al numero 0141 594595, oppure all'indirizzo email lacascinadelracconto@virgilio.it
e.p.r.