Iviglia Enrico 2021
Cultura e Spettacoli
Cartellone

“Estiamo insieme” al Michelerio tra lirica e spettacoli teatrali

Da stasera “Vad ‘n Merica”, storia di migrazione narrata da Franco Testore, il concerto del tenore Enrico Iviglia e la nuova produzione de L’ Arcoscenico

Continua il cartellone di “Estiamo insieme”, tra spettacoli di teatro, musica e proiezioni di film ospitati nel cortile del Michelerio fino al 22 agosto.
La rassegna è promossa dal Comune con la collaborazione del consulente artistico Mario Nosengo, per quanto riguarda gli spettacoli dal vivo che vedranno sul palco artisti locali, oltre che di Cinema Multilanghe e Cristina Garetti per la programmazione di “Cinema Cinema”.

Gli appuntamenti fino al 19 luglio

Ecco, quindi, gli appuntamenti fino a lunedì 19 luglio.
Stasera (mercoledì) “Vad ‘n Merica”, storia di migrazione ispirato a “Il mondo dei vinti” di Nuto Revelli, da un’idea di Marco Musicco, narrata da Franco Testore insieme al chitarrista e cantante Max De Bernardi. Giovedì 15 luglio concerto del noto tenore Enrico Iviglia dal titolo “Canta con me”. Dopo aver interpretato oltre 35 ruoli in teatri internazionali, ad Asti presenterà un repertorio prevalentemente rossiniano, accompagnato dal pianista Andrea Campora. Venerdì 16 luglio debutterà la nuova produzione de L’Arcoscenico, ovvero “La ballata dei mendicanti”, la storia di un popolo affamato che sopravvive come può, ispirata a “L’opera da tre soldi” di Brecht, con Sergio Danzi, Ileana Spalla e Lorenzo Morra.
Le proiezioni cinematografiche riprenderanno sabato 17 luglio con il cartone animato “Tom & Jerry” di Tim Story, domenica 18 luglio azione e avventura con “Wonder woman 1984” con Gal Gadot, Chris Pine e Kristen Wiig, regia di Patty Jenkins. Lunedì 19 luglio è in programma il film drammatico “Favolacce”, regia di Damiano e Fabio D’Innocenzo, con Elio Germano e Barbara Ronchi.
Tutti gli spettacoli di teatro e musica avranno inizio alle ore 21,30; i film cominceranno alle 21.45.
Biglietti spettacoli: 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Alfieri (Tel. 0141/399057-399040), aperta nei giorni di spettacolo dalle 10 alle 14. Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente in cassa la sera dello spettacolo a partire dalle 20. Solo per il concerto di Iviglia è possibile prenotare anche telefonando al 329/0137778.
Biglietti cinema: 5 euro, acquistabili solo la sera stessa della proiezione alla cassa del cortile del Michelerio, aperta dalle 20.

Le letture dei lunedì d’estate

Da ricordare, poi, che fino al 2 agosto, nel cortile di Palazzo Mazzola (Archivio Storico, via Massaia 5), si tengono “Le letture dei lunedì d’estate” con l’attore Francesco Visconti, affiancato dal pianista Lorenzo Morra e da ospiti a sorpresa. Appuntamento il lunedì alle 18.30.
Prima di ogni incontro, a partire dalle 17.30, è possibile visitare una piccola esposizione con reperti dell’Archivio storico. Ingresso: 5 euro. Biglietti in prevendita al Teatro Alfieri e sul luogo dello spettacolo un’ora prima dell’inizio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo