La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > “Estiamo insieme”, film e spettacoli teatrali nel cortile del Michelerio
Cultura e spettacoli, Tempo libero Asti -

“Estiamo insieme”, film e spettacoli teatrali nel cortile del Michelerio

Verso la conclusione la rassegna organizzata dall'Amministrazione comunale con il Circolo Vertigo

Cinema e teatro con la rassegna “Estiamo insieme”

Ultimi giorni di “Estiamo insieme”, la lunga rassegna cominciata lo scorso 5 luglio e in programma fino a giovedì 27 agosto nel cortile del Palazzo del Michelerio, in corso Alfieri 381 ad Asti. Organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Circolo Vertigo, per offrire un’opportunità di svago e cultura ai cittadini dopo i mesi difficili a causa della pandemia, è caratterizzata da serate di cinema, musica e teatro.
Per quanto riguarda il cinema stasera (sabato) sarà proiettato “Judy” di Rupert Goold, con Renee Zeelweger; domenica 23 agosto “Le verità” di Hirokazu Kore’eda, con Catherine Deneuve e Juliette Binoche; lunedì 24 agosto “Vice – L’uomo nell’ombra” di Adam McKay, con Christian Bale. Infine giovedì 27 agosto si aggiungerà “Bohemian Rapsody” di Bryan Singer, con Rami Malek, inizialmente previsto l’11 luglio. Le proiezioni cominceranno sempre alle 21.45.

Gli spettacoli teatrali

Per quanto riguarda il teatro gli ultimi appuntamenti saranno martedì 25 agosto alle 21.30 con la Compagnia Fratelli Ochner che presenterà Alberto Barbi in “La maglia nera – Malabrocca al Giro d’Italia”, un racconto poetico e divertente, difficile e avventuroso come il ciclismo e la vita. Quindi mercoledì 26 agosto, sempre alle 21.30, con “Soldato mulo va alla guerra”, produzione del Teatro degli Acerbi con Massimo Barbero, testo e regia Patrizia Camatel, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini: nel mondo straziato dalla guerra la bestialità è caratteristica degli uomini, mentre gli animali al fronte, rimangono l’ultimo baluardo di umanità e vita…

Biglietti

Biglietti per il cinema: 6.50 euro (ridotto a 5 euro per soci Vertigo e C.G.S). Biglietti per il teatro: 10 euro.
I biglietti si possono acquistare in prevendita al Teatro Alfieri: per il teatro martedì e mercoledì dalle 17 alle 19, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; per il cinema dal giovedì al lunedì dalle 17 alle 19. Oppure, in entrambi i casi, il giorno dello spettacolo nel cortile del Michelerio dalle 20.

Articolo precedente
Articolo precedente