Rubin Red
Cultura e Spettacoli
Cartellone

“Estiamo insieme”: musica, teatro e film sotto le stelle

Prosegue la rassegna al Michelerio. Tra gli artisti sul palco i musicisti di Asti Sistema Orchestra, il gruppo rock Rubin Red e gli Acerbi

Prosegue la rassegna “Estiamo insieme”, ospitata nel cortile del Michelerio, in corso Alfieri 381. Organizzata dal Comune di Asti, ad un cartellone di teatro e musica di artisti locali, realizzato con la collaborazione del consulente artistico Mario Nosengo, affianca “Cinema Cinema”, con un programma di film curato da Cinema Multilanghe e Cristina Garetti.

I prossimi appuntamenti

Ecco gli appuntamenti fino a lunedì 26 luglio.
Stasera (mercoledì) unione tra musica e teatro con “Maschera d’argento”, la nuova produzione di ASO-Asti Sistema Orchestra, Officina LS APS e Compagnia teatrale degli Erranti.
Una sorta di Barbablù tiene in ostaggio attori e musicisti al solo scopo di essere “l’unico” a beneficiare di un continuo spettacolo nel quale veste i panni di regista e, al contempo, spettatore. Riusciranno gli artisti a ribellarsi?
Giovedì 22 luglio sul palco i Rubin Red, trio attivo da dieci anni che si ispira a Jimi Hendrix e ai Rolling Stones. Il gruppo sarà protagonista di una serata rock promossa con la casa editrice astigiana Letteratura Alternativa Edizioni.
Il gruppo è composto da Manuel Costa (batteria), Alberto Chicarella (basso e voce) e Nicolò Costa (chitarra). Nonostante la giovane età, i tre musicisti hanno partecipato a numerosi festival e ottenuto diversi riconoscimenti. Da ricordare, poi, che nel 2015 hanno pubblicato l’album “Loud”, contenente otto brani, e che nel 2019 hanno aperto il concerto della Treves Blues Band sul palco di Astimusica, grazie al fatto di aver vinto il contest SonAsti.
Il cartellone proseguirà venerdì 23 luglio, quando il Teatro degli Acerbi presenterà la commedia brillante “Il cantiniere gentiluomo”, scritta, diretta e interpretata da Fabio Fassio, insieme a Andrea Caldi, Patrizia Camatel, Dario Cirelli ed Elena Romano.
Un vignaiolo delle Terre Astesane è in procinto di rivoluzionare la sua azienda agricola fino ad allora impostata su metodi tradizionali. Il mondo corre veloce e anche lui vuole correre veloce. Le insidie però sono in agguato…
Sabato 24 luglio in programma il film documentario dedicato al grande cantautore Paolo Conte, intitolato “Via con me”. Diretto da Giorgio Verdelli, con la voce narrante di Luca Zingaretti, era stato accolto con successo di critica e pubblico alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Domenica 25 luglio la commedia “7 ore per farti innamorare”, scritta, diretta e interpretata da Giampaolo Morelli. Infine lunedì 26 luglio il film drammatico “Cosa sarà”, diretto da Francesco Bruni, con Kim Rossi Stuart e Barbara Ronchi.
Tutti gli spettacoli di teatro e musica avranno inizio alle 21.30; i film cominceranno alle 21.45.

Biglietti

Biglietti spettacoli: 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Alfieri (Tel. 0141/399057-399040), aperta nei giorni di spettacolo dalle 10 alle 14. Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente in cassa la sera dello spettacolo a partire dalle 20.
Biglietti cinema: 5 euro, acquistabili solo la sera stessa della proiezione alla cassa del cortile del Michelerio, aperta dalle 20.

Le letture dei lunedì d’estate

Da ricordare, poi, che fino al 2 agosto, nel cortile di Palazzo Mazzola (Archivio Storico, via Massaia 5), si tengono “Le letture dei lunedì d’estate” con l’attore Francesco Visconti, affiancato dal pianista Lorenzo Morra e da ospiti a sorpresa. Appuntamento il lunedì alle 18.30.
Prima di ogni incontro, a partire dalle 17.30, è possibile visitare una piccola esposizione con reperti dell’Archivio storico. Ingresso: 5 euro. Biglietti in prevendita al Teatro Alfieri e sul luogo dello spettacolo un’ora prima dell’inizio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail