Estiamo insieme
Cultura e Spettacoli

“Estiamo insieme”: stasera e mercoledì protagonista il teatro, poi il cinema

In scena “Il segreto del bosco vecchio” (che vedrà sul palco, tra gli altri, Mario Nosengo) e lo spettacolo di Alessio Bertoli

Teatro al Michelerio

Prosegue la rassegna “Estiamo insieme”, cominciata lo scorso 5 luglio e in programma fino al 26 agosto nel cortile del Palazzo del Michelerio, in corso Alfieri 381. In totale 53 appuntamenti serali consecutivi organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Circolo Vertigo tra cinema, musica e teatro.
Ecco il calendario di questa settimana. Stasera (martedì), alle 21.30 andrà in scena “Il segreto del bosco vecchio”, tratto dal romanzo di Dino Buzzati e diretto da Serena Schillaci, che vedrà sul palco Mario Nosengo, Rebecca Bona, Lorenza Gerbo, Costanza Griffa, Beatrice Goria e la flautista Simona Scarrone. Domani (mercoledì), sempre alle 21.30, sarà invece protagonista lo spettacolo di Alessio Bertoli “E poi? Il giudizio universale”.

Mario Nosengo

Il cinema

Dal giovedì al lunedì, invece, la rassegna prevede di lasciare spazio al cinema. Il giovedì è dedicato alla rassegna “Schermi di carta”, con proposte che spaziano dalla trasposizione filmica di opere letterarie al tema ambientale; il venerdì alle anteprime di Asti Film Festival 2020 arricchite dalla partecipazione di attori e registi. Il lunedì è la volta de “Il Cinema nascosto”, in cui è protagonista il cinema d’essai. Infine, nel weekend, spazio ai film dell’ultima stagione.
Ecco, quindi, le pellicole in programma fino a lunedì 27 luglio (in tutti i casi dalle 21.45).
Giovedì 23 luglio “Cyrano mon amour” di Alexis Michalik; venerdì 24 luglio “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Stefano Cipani; sabato 25 luglio “Arrivederci professore” di Wayne Roberts; domenica 26 luglio “Il primo Natale” di Ficarra e Picone; lunedì 27 luglio “Lontano da qui” di Sara Colangelo.

Biglietti

Biglietti per il cinema: 6.50 euro (ridotto a 5 euro per soci Vertigo e C.G.S). Biglietti per il teatro: 10 euro.
I biglietti si possono acquistare in prevendita al Teatro Alfieri: per il teatro martedì e mercoledì dalle 17 alle 19, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; per il cinema dal giovedì al lunedì dalle 17 alle 19. Oppure, in entrambi i casi, il giorno dello spettacolo nel cortile del Michelerio dalle 20.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail