La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > “Estiamo insieme”, stasera sul palco Valentina Veratrini
Cultura e spettacoli Asti -

“Estiamo insieme”, stasera sul palco Valentina Veratrini

Sarà protagonista dello spettacolo “Il coraggio nella voce di una donna: Agnes Browne”. Mercoledì andrà invece in scena "Teatro da finimondo"

Prosegue “Estiamo insieme”

Continua la rassegna “Estiamo insieme”, cominciata lo scorso 5 luglio e in programma fino al 26 agosto nel cortile del Palazzo del Michelerio, in corso Alfieri 381. In totale 53 appuntamenti serali consecutivi organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Circolo cinematografico Vertigo tra cinema, musica e teatro.
Ecco il calendario di questa settimana. Stasera (martedì), alle 21.30, la Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro, nell’ambito del progetto “Dal frastuono: voci inascoltate”, presenterà “Il coraggio nella voce di una donna: Agnes Browne” (personaggio creato da Brendan O’Carroll), con Valentina Veratrini, accompagnata alla chitarra da Paolo Penna. Domani (mercoledì), sempre alle 21.30, la scuola di recitazione Teatralmente e NIG Nuove idee globali proporranno “Teatro da finimondo”, ispirato al delicato momento che l’umanità sta affrontando.

I film in programma

Giovedì 16 luglio, invece, si svolgerà una serata dedicata a John Belushi per i 40 anni del film “The Blues Brothers” di John Landis (al posto del previsto film “Il coraggio della verità”, rinviato a data da destinarsi). La serata comincerà con l’attore Nicola Nocella che interpreterà “Il terzo fratello blues” a partire dalle 21.30. A seguire la proiezione del film. Costo della serata: 10 euro intero, 8.50 euro ridotto.
Il cartellone proseguirà nei giorni successivi con il cinema, sempre dalle 21.45: venerdì 17 luglio si terrà la serata anteprima di Asti Film Festival, in programma a dicembre, con la proiezione di “Figli” di Giuseppe Bonito; sabato 18 luglio “I fratelli Sisters” di Jacques Audiard; domenica 19 luglio “L’uomo del labirinto” di Donato Carrisi; lunedì 20 luglio “La donna elettrica” di Benedikt Erlingsson.
Biglietti per il cinema: 6.50 euro (ridotto a 5 euro per soci Vertigo e C.G.S). Biglietti per il teatro: 10 euro. I biglietti si possono acquistare in prevendita al Teatro Alfieri. Per il teatro martedì e mercoledì dalle 17 alle 19, oltre che giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; per il cinema dal giovedì al lunedì dalle 17 alle 19. Oppure, in entrambi i casi, il giorno dello spettacolo nel cortile del Michelerio dalle 20.

Articolo precedente
Articolo precedente