Pedalando verso il Paradiso
Cultura e Spettacoli
Rassegna

Estiamo insieme: teatro, musica e cinema sotto le stelle

Tra i primi appuntamenti “Pedalando verso il Paradiso”, con Marco Viecca e le Blue Dolls, e il monologo comico di Luca Ravenna

E’ cominciata domenica, nel cortile del Palazzo del Michelerio, in corso Alfieri 381, la rassegna “Estiamo insieme” promossa dal Comune.
Fino al 22 agosto saranno protagonisti il cartellone di teatro e musica di artisti locali, realizzato con la collaborazione del consulente artistico Mario Nosengo, e la rassegna “Cinema Cinema”, con un programma di film curato da Cinema Multilanghe e Cristina Garetti.
«Siamo felici – spiegano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore alla Cultura Gianfranco Imerito – di accogliere il pubblico nel cortile del Michelerio in piena sicurezza. È un passo importante verso la normalità, con serate di svago per tutti i gusti – prosa, musica, cinema e arti dal vivo – dove poter di nuovo incontrarsi e godere di momenti importanti per la collettività.
A questo cartellone si affianca un’inedita versione en plein air delle “Letture dei Lunedì d’estate” di Francesco Visconti nel cortile di Palazzo Mazzola, per arrivare poi al 24 agosto con la 43esima edizione di AstiTeatro».
L’apertura è stata affidata al “Gran Galà del Circo Contemporaneo” curato dalla compagnia Artemakìa di Milo Scotton, cui è seguito lunedì il primo film in programma.

L’agenda fino a lunedì 12 luglio

Luca Ravenna

Ecco, allora, gli appuntamenti fino a lunedì 12 luglio.
Stasera (mercoledì) secondo film in programma: la commedia “Emma”, regia di Autumn de Wilde, con Anya Taylor-Joy e Johnny Flynn.
Giovedì 8 luglio rock d’autore con Stefano Zonca & Roxy Magic Band, per una serata tra brani originali e cover rivisitate di grandi successi.
Venerdì 9 luglio prima nazionale della commedia musicale prodotta dalla Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro “Pedalando verso il Paradiso”, scritta da Valentina Diana, diretta e interpretata da Marco Viecca con le Blue Dolls (anteprima delle Celebrazioni Alfieriane – Progetto Fortissimamente Alfieri 2021). In un periodo di reclusione e riflessione, Franco Mietta è un uomo quasi sconfitto che non si dà per vinto. Ordina online una avveniristica cyclette dotata di infiniti optional interattivi, dallo schermo scenofonico al trio canoro motivazionale, cominciando un “viaggio sul posto” dove non mancheranno le sorprese.
Sabato 10 luglio serata all’insegna del sorriso con lo spettacolo “Rodrigo Live”, di e con Luca Ravenna. Dopo i successi di “Cachemire podcast” (al primo posto su Spotify Italia) e la fortunata trasmissione “LOL – Chi ride è fuori”, un nuovo monologo comico a forte impatto cinematografico. Ad organizzare l’evento, l’unico che esula dal mondo artistico locale, Fabio Condemi per Orned Relations, in collaborazione con Cinecircolo Vertigo, Cinema Multilanghe e Comune di Asti.
Domenica 11 luglio toccherà al film commedia “Last Christmas” con Emilia Clarke e Emma Thompson, regia di Paul Feig.

Orari e biglietti

Tutti gli spettacoli di teatro e musica avranno inizio alle 21.30, i film alle 21.45. Biglietti spettacoli: 10 euro, tranne “Rodrigo live” di Luca Ravenna (20 euro, biglietti già esauriti su www.ticketgold.it).
Per informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Alfieri (tel. 0141/399057-399040), aperta nei giorni di spettacolo dalle 10 alle 14. Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente in cassa la sera dello spettacolo a partire dalle 20.
Biglietti cinema: 5 euro, acquistabili solo la sera stessa della proiezione alla cassa del cortile del Michelerio, aperta dalle 20.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail