A “Indi(e)avolato” tornanogli Eugenio In Via Di Gioia
Cultura e Spettacoli

A “Indi(e)avolato” tornano
gli Eugenio In Via Di Gioia

Oltre 70 concerti in un tour che ha ormai toccato tutti i principali club dell'underground italiano, vittoria del premio della critica all'ultima edizione del Premio Buscaglione, band

Oltre 70 concerti in un tour che ha ormai toccato tutti i principali club dell'underground italiano, vittoria del premio della critica all'ultima edizione del Premio Buscaglione, band rivelazione live al Premio KeepOn 2014?2015 e tra le realtà indipendenti più ascoltate secondo la classifica Spotify. E' lunga la lista dei riconoscimenti che i giovani torinesi Eugenio In Via Di Gioia sono stati in grado di guadagnarsi in appena tre anni di attività.

E "Indi(e)avolato" non se li lascia sfuggire, anzi, li sceglie come ospiti principali per l'ultimo appuntamento della stagione 2015 questa sera, venerdì (ore 21, aprono i Desmond), sul palco del Diavolo Rosso. «Inutile nasconderlo, siamo particolarmente affezionati e legati agli Eugenio In Via Di Gioia ? affermano i ragazzi di Indi(e)avolato ? Li abbiamo scoperti per strada e nei piccoli club. Due anni fa li abbiamo portati al Diavolo Rosso last minute e sbattuti sul palco davanti a un pubblico che non li conosceva e che loro, per nulla intimiditi, hanno conquistato in una manciata di canzoni. Li abbiamo seguiti per oltre un anno nei loro sempre più affollati concerti su e giù per lo stivale e ora è tempo di riportarli sulla scena astigiana».

Il quartetto presenta al pubblico il proprio disco d'esordio, "Lorenzo Federici", pubblicato a dicembre 2014 per l'etichetta Libellula. Un album che contiene il primo singolo "Argh!" (presentato in anteprima sul sito de La Stampa e con uno showcase nella redazione del quotidiano) e che, tra le tante, ha fruttato alla band vetrine importanti come le due pagine di intervista su Rockerilla, l'approfondimento su Il Manifesto e uno showcase live nella trasmissione "Music Club" su Radio1 il marzo scorso. Ingresso up to you, info www.diavolorosso.it o 339/5641302.

l.g.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo