La stagione teatrale Mac da Rije! prosegue oggi al teatro Balbo di Canelli, dove andrà in scena la commedia Le-ua teriacòl chla fa né bèn e né mol con la compagnia teatrale
La stagione teatrale Mac da Rije! prosegue oggi al teatro Balbo di Canelli, dove andrà in scena la commedia Le-ua teriacòl chla fa né bèn e né mol con la compagnia teatrale LErca. La commedia è stata tratta da La panacea di tutti i mali di Antonella Zucchini scritta in vernacolo fiorentino. Dopo la prima traduzione in italiano è stata ridotta e adattata in dialetto nicese. La commedia si svolge nella casa degli Orefici Bongini. Ogni componente è vittima di una malattia o di un malessere: chi è afflitto dallipocondria, chi dalla gelosia, chi da egoismo e chi dalla brama di facili conquiste. Ma per tutti ci sarà un unico rimedio medicamentoso.
Durante lintervallo si svolgerà unasta benefica durante la quale sarà messa in vendita una litogafia del maestro Eugenio Guglielminetti donata dal sig. Orlandi Giuseppe e dalla Fondazione Guglielminetti. Il ricavato sarà devoluto allAssociazione Con te Cure Palliative Astigiane Onlus, che si occupa dellassistenza ai malati in fase di fine vita in ospedale, in hospice o presso il loro domicilio e fornisce un sostegno alle loro famiglie.