La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > “Fare un’anima”, domenica 10 marzo il monologo di Giacomo Poretti

“Fare un’anima”, domenica 10 marzo il monologo di Giacomo Poretti

L'attore e comico, che fa parte del celebre trio con Aldo e Giovanni, sarà in scena al Teatro Alfieri

Giacomo Poretti all’Alfieri

Sarà Giacomo Poretti – l’attore, comico e sceneggiatore che fa parte del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo – il protagonista di “Fare un’anima”, il nuovo spettacolo che domenica 10 marzo alle 21 si terrà al Teatro Alfieri nella stagione organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.

Il monologo

Lo spettacolo è un monologo che raccoglie divagazioni e provocazioni sul tema dell’anima.
«Il progetto di questo monologo – spiega Poretti – mi frulla in testa da quando è nato mio figlio Emanuele. In quella occasione venne a trovarci in ospedale un anziano sacerdote che mia moglie ed io conoscevamo bene. Si complimentò con noi e ci disse: “Bene, avete fatto un corpo. Ora dovete fare l’anima”. Questa frase mi è rimasta dentro per molto tempo, si è sedimentata finché non mi sono deciso ad affrontare la questione: un compito certo non facile. Per affrontarla ho usato il linguaggio dell’umorismo e dell’ironia e mi sono posto un sacco di domande».
Lo spettacolo è scritto da Giacomo Poretti in collaborazione con Luca Doninelli. Regia di Andrea Chiodi, musiche originali di Ferdinando Baroffio, scene di Ilaria Ariemme.

Biglietti

Biglietti: 20 euro platea, barcacce, palchi (ridotto 15 euro per soci Utea, possessori Kor Card e tessera plus Biblioteca Astense); 15 euro loggione (ridotto 10 euro per soci Utea, possessori Kor Card e tessera plus Biblioteca Astense). Per informazioni: 0141/399057.

Clicca qui per ulteriori informazioni sulla stagione teatrale 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente