Farinetti, Faletti e dodici storie di vino
Cultura e Spettacoli

Farinetti, Faletti e dodici storie di vino

Dodici storie raccontate come dodici mini-romanzi che parlano di vino e degli uomini che hanno fatto grande la cultura del bicchiere. «Storie di coraggio – 12 incontri con i grandi italiani del

Dodici storie raccontate come dodici mini-romanzi che parlano di vino e degli uomini che hanno fatto grande la cultura del bicchiere. «Storie di coraggio – 12 incontri con i grandi italiani del vino» edito da Mondadori, è l’ultimo libro di Oscar Farinetti, ideatore di Eataly che domani, mercoledì, alle 21 sarà ospite all’Università di Asti su invito di Astiss e Biblioteca Astense.
Farinetti presenterà il suo lavoro nel corso di una conversazione con l’amico scrittore e presidente della Biblioteca Giorgio Faletti. Le storie di coraggio sono quelle dei titolari di grandi aziende vinicole che, dalla Val d’Aosta alla Sicilia, hanno saputo raggiungere il successo con lavoro, tenacia e coraggio. Il libro racconta anche i vini di questi grandi imprenditori, grazie alle spiegazioni di Shigeru Hayashi, sommelier di fama mondiale, responsabile di Eataly Japan.
Un omaggio a chi ha dimostrato qualcosa in più del coraggio. Perchè, come scrive Farinetti: «Non c’è coraggio senza senso di responsabilità, non c’è coraggio senza amicizia, non c’è coraggio senza orgoglio, non c’è coraggio senza bontà, non c’è coraggio senza un mix indispensabile di onestà e furbizia». L’ingresso è libero.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale