Si è presentato alle "Blind audition" della seconda edizione di "The Voice of Italy" ieri sera (mercoledì), su Rai2, cantando Feeling Good dei Muse e ha subito conquistato tutti
Si è presentato alle "Blind audition" della seconda edizione di "The Voice of Italy" ieri sera (mercoledì), su Rai2, cantando Feeling Good dei Muse e ha subito conquistato tutti (qui il video dell'esibizione). Stefano Corona, 27enne talento canoro astigiano, era già una star su Twitter al momento del suo ingresso in scena, stabile nella classifica dei trending topic, vale a dire gli argomenti più chiacchierati del momento sul popolare social network.
Dopo la sua esibizione è arrivata l'approvazione plebiscitaria di tutti i coach, che si sono girati per lui a partire da uno stupefatto Piero Pelù, seguito a ruota da J-Ax, Raffaella Carrà e Noemi. Ognuno dei quattro gli propone di entrare nel proprio team. J-Ax prova a convincerlo complimentandosi con lui e ipotizzando che i fan stiano già preparando una sua pagina su Wikipedia, ma il coach che più si sbilancia è Noemi, che gli garantisce che insieme faranno letteramente «esplodere lo studio!». Stefano si lascia convincere dalle parole della rossa cantante romana e sceglie ufficialmente di far parte del #TeamNoemi.
Quella di Stefano è una bella storia di amore per la musica. Canta da quando aveva 8 anni e ha iniziato ad avvicinarsi alle sette note grazie al padre, una vera guida per lui in questo senso. Con il passare degli anni, tra concerti, concorsi e tanta gavetta, ha coltivato la sua passione fino ad arrivare a sognare una carriera artistica e a provarci partendo proprio dalle selezioni del talent televisivo targato Rai2.
l.g.