Ultimi due concerti per il "Monferrato jazz festival" promosso dal Circolo filarmonico astigiano con la direzione artistica della prof.ssa Lia Balsamo. Mercoledì (ore 21.30) appuntamento al
Ultimi due concerti per il "Monferrato jazz festival" promosso dal Circolo filarmonico astigiano con la direzione artistica della prof.ssa Lia Balsamo. Mercoledì (ore 21.30) appuntamento al Giardino Esedra di Palazzo Sanfront a Quattordio (Al). Sul palco il trombettista Felice Reggio in veste di leader del suo trio nel quale compaiono il chitarrista Massimo Currò e il contrabbassista Manuele Dechaud. Titolo della serata "Chet's sound", omaggio al grande Chet Baker, figura leggendaria, quasi mitologica, dell'intera storia del jazz.
Venerdì, invece, tappa conclusiva della rassegna 2014 in quel di Cinaglio (At), piazza del Municipio (ore 21.45). In scena il Luigi Bonafede Quintet con Luigi Bonafede (pianoforte), Roberto Regis (sax), Loris Bertot (contrabbasso), Alex Cristrilli (percussioni) e la special guest Paola Mei (voce) su un repertorio di brani originali tra melodia e swing. Ingresso libero, info 0141/538057 o 346/5761400.
l.g.