Cerca
Close this search box.
Garesio
Cultura e Spettacoli
Incontro

Ferrere, quel desiderio di ballare durante la guerra: incontro con la scrittrice Franca Garesio Pelissero

L’autrice presenta il suo ultimo libro “Ci piaceva ballare nonostante la guerra”. L’incontro chiude la rassegna “Leggermente”

Questa sera, venerdì, alle 21 a Casa Carolina, sede della biblioteca comunale, si terrà un incontro con la scrittrice Franca Garesio Pelissero che presenterà il suo libro: “Ci piaceva ballare nonostante la guerra”.

Intervistata da Giovanna Amerio, l’autrice ricorderà le pagine dedicate a quei giovani che, nonostante i tempi costellati da scontri, fucilazioni, rastrellamenti, vissero il periodo della guerra in maniera istintiva per superare dolore e paura, cercando di conservare la voglia di incontrarsi e di salvaguardare il bisogno di sognare una vita migliore.

Garesio Pelissero torna a Ferrere, dove aveva  già presentato il suo “Pane e pere a colazione”. L’incontro è inserito nella rassegna “Leggermente 2022”. Al termine della presentazione sarà offerto un rinfresco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale