Cerca
Close this search box.
Festa della donna, il Diavolo Rossoincorona le sue Regine a tempo di blues
Cultura e Spettacoli

Festa della donna, il Diavolo Rosso
incorona le sue Regine a tempo di blues

Per il secondo anno consecutivo al Diavolo Rosso la festa della donna si celebra con "Le Regine del blues". La serata, in programma per domenica, porterà sul palco di piazza San Martino

Per il secondo anno consecutivo al Diavolo Rosso la festa della donna si celebra con "Le Regine del blues". La serata, in programma per domenica, porterà sul palco di piazza San Martino cantanti astigiane e non solo. «Abbiamo voluto lasciare uno spazio alle artiste locali -? spiega l'organizzatore Italo Colombo, musicista della band blues Locomotion Band -? perché la passione per il blues possa diffondersi anche qui da noi: canteranno Giulia Rossi, accompagnata da Federico De Martino al piano, e Aura Nebiolo, con Dino Cerruti al basso.»

Ospite anche la milanese Meg -? da non confondersi con l'omonima ex voce dei 99 Posse – e la sua Bluez Band, che porterà al Diavolo Rosso un organo Hammond. Sul palco si esibirà poi la torinese Alessandra Turri, affermata artista del circuito blues, ma anche la giovanissima promessa Elisa Erriu. «Si tratta della partecipante più giovane della serata – commenta Luciano Morosini, tra i musicisti ospiti de "Le regine del blues" ? Elisa ha scoperto il blues da poco, sta studiando a Milano con Danila Satragno, insegnante di "Amici", e domenica sarà accompagnata dalla band Gray Cats». Una sottolineatura finale da Morosini, cuneese anche lui, che restituisce il giusto peso alla vita notturna di casa nostra: «L'iniziativa astigiana è qualcosa di cui si sente la mancanza nella Granda, verremo volentieri».

Quest'anno l'evento vedrà la collaborazione dell'associazione Blues Made In Italy. «Un'associazione nata dal nulla -? racconta Colombo – dal volontariato, ma oggi è quella che muove più appassionati. Al raduno di Verona riescono ad attrarre gente da tutta Italia, credo che il loro sostegno assicuri maggiore visibilità anche alla nostra iniziativa.» E la serata potrebbe avere un seguito anche in tv: Andrea Signori filmerà le esibizioni delle artiste, per poi produrre un video da far circuitare a livello regionale. L'ingresso (inizio alle 21.30) sarà libero, «Ma sono gradite le offerte per coprire spese di organizzazione», spiegano gli organizzatori.
Info www.diavolorosso.it o 339/5641302.

e.in

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: