Da 26 anni Castelrocchero, pittoresco paesino abbarbicato sulla collina che separa le vallate di Nizza e Acqui Terme, celebra in primavera una festa dedicata al piatto tipico per eccellenza, la Torta
Da 26 anni Castelrocchero, pittoresco paesino abbarbicato sulla collina che separa le vallate di Nizza e Acqui Terme, celebra in primavera una festa dedicata al piatto tipico per eccellenza, la Torta Verde, che le cuoche della Pro loco sanno preparare con abilità secondo una ricetta antica che si avvale dellapporto gustoso delle erbe spontanee di stagione, oltre che degli ingredienti tradizionali: riso, verdure, uova e formaggio.
La Festa della Torta Verde si celebrerà domenica con il seguente programma: al mattino apertura del banco di vendita della torta, dei dolci e dei vini locali. Nelle vie del paese si disporranno le bancarelle del mercatino, la mostra degli attrezzi agricoli e del modernariato; sulla piazza della chiesa verrà distribuita una gustosa farinata preparata dalla Proloco.
Gli amanti dellequitazione potranno divertirsi in passeggiate a cavallo organizzate dallassociazione Castelrocchero Horses. Alle 12 nei locali della Pro loco ci sarà il pranzo con ricco menù.