8 marzo: concerti, teatro, ballie la cena “con caricatura”
Cultura e Spettacoli

8 marzo: concerti, teatro, balli
e la cena “con caricatura”

Dalla serata in un locale al convegno culturale. Sono veramente numerosi gli appuntamenti “targati Asti” in programma per la Festa della donna che cade oggi. L’associazione “Blues made in

Dalla serata in un locale al convegno culturale. Sono veramente numerosi gli appuntamenti “targati Asti” in programma per la Festa della donna che cade oggi. L’associazione “Blues made in Italy”, ad esempio, organizza per la prima volta una serata dedicata esclusivamente alle voci femminili del blues italiano. Teatro dell’evento il Diavolo Rosso di piazza San Martino, dove, dalle 21.30, sono attese quattro tra le voci più interessanti del vasto panorama blues nazionale. Saranno sul palco Lorena Gioia e la Locomotion Blues Band, Paola Tomalino, Stephanie Ocean Ghizzoni con i Fabulous Fonzarelli Brothers, Valeria Volpi & Shade Tree Mechanics. Info: 0141/355699.

Serata speciale anche al Dlf  di via Al Mulino 8. Dalle 21, con il titolo “Le donne… che emozione”, si terrà una serata di teatro e ballo con spaghettata finale. L’ingresso è 7 euro. Info: 0141/531660. E ancora, al ristorante del Circolo New Country La Giardina questa sera un gruppo di ragazzi del liceo artistico Alfieri saranno a disposizione delle signore a cena per fare loro ritratti, bozzetti, schizzi  offerti  dai titolari del locale. Per info 345/1436534. In ambito culturale da ricordare l’appuntamento alle 16.30 al Centro culturale San Secondo di via Carducci 22, promosso dall’associazione “Daleialei” in collaborazione con diverse realtà tra Enti, associazioni e sindacati. Sarà presentato il film documentario “8 marzo: una storia lunga un secolo”, e, alle 19.30 verrà proiettato il film “Agorà”.

Sabato 9 marzo alle 16.30, sempre al Centro culturale San Secondo, si terrà poi una tavola rotonda sul tema “L’idea, l’ideale e lo stereotipo della donna nella tradizione biblica e nella storia”. Infine, da ricordare “Cherchez la femme – I volti delle donne a Palazzo Mazzetti”: il museo di corso Alfieri 357 accoglierà alle 17.30 le visitatrici, offrendo un percorso tematico sulle donne protagoniste delle opere del Museo civico. A seguire aperitivo e brindisi. Gradita la prenotazione allo 0141/530403.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo