04 Febbraio 2020 10:48:07
Cotto Massimo
Sarà a Sanremo per assistere alle ultime due serate del 70° Festival della canzone italiana - in programma da stasera, martedì, a sabato 8 febbraio - Massimo Cotto, giornalista, scrittore e conduttore radiofonico astigiano (conduce “Rock & Talk” su Virgin Radio).
Vi assisterà in qualità di direttore artistico di Area Sanremo, il concorso canoro che qualifica un numero di artisti non superiore al 25% dei partecipanti alla sezione "Nuove proposte" dell'edizione seguente del festival.
Per quanto l’ultima edizione, svoltasi lo scorso novembre, Area Sanremo ha decretato otto vincitori, ma soltanto due di loro, selezionati successivamente dalla Commissione musicale Rai, sono stati scelti per partecipare al festival: Matteo Faustini e Gabriella Martinelli e Lula.
«Matteo Faustini - commenta Cotto - è un grande talento, è molto fresco e spero di vederlo in finale. Ha una faccia furba il giusto e il carattere di chi non si piange addosso. Parteciperà con una canzone (“Nel bene e nel male”, ndr) apparentemente semplice, ma che contiene concetti belli. Impegnata, poi, la canzone di Gabriella Martinelli e Lula (intitolata “Il gigante d’acciaio”, ndr), incentrata sulla vicenda dell’ex Ilva di Taranto, che propone il tema dell’importanza di lottare e di non arrendersi mai».
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058