Inedito “palcoscenico” per l’appuntamento costigliolese di questa settimana del festival “Paesaggi e oltre”, allestito dall’Unione collinare “Tra Langa e Monferrato” con la direzione artistica del Teatro degli Acerbi. Questa sera, giovedì, il pubblico si ritroverà nel piccolo campo sportivo della frazione Sant’Anna, in realtà un’area verde attrezzata, assolutamente suggestiva per la sua immersione nella natura della campagna, che ospita tradizionalmente gli annuali festeggiamenti estivi della borgata in onore del patrono.
A partire dalle 21,30 danza e recitazione, in un appuntamento in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Prima una pillola di danza della Compagnia Zerogrammi, una creazione spettacolare per il festival che esplora la separazione dell’essere umano dalle proprie radici e dalla propria identità. A seguire lo spettacolo di cantastorie con musica dal vivo “Le storie del Matto” con l’istrionico attore Matteo Curatella. Storie, canzoni, serenate, ballate e momenti di improvvisazione con il pubblico.
Prenotazione (non obbligatoria) sulla piattaforma Appuntamento Web. Per info: tel. 339/2532921, info@teatrodegliacerbi.it. Gli spettatori che percorreranno le varie tappe del viaggio nel festival potranno avere il “passaporto paesaggieoltre” in cui collezionare un timbro di “visto” e ottenere sconti per gli spettacoli.