Con 50 anni di carriera alle spalle, sarà il gruppo I Nuovi Angeli ad aprire domani, sabato, Incontri fra i vini a Cisterna dAsti. Organizzata dalla Tenuta La pergola, la rassegna proporrà
Con 50 anni di carriera alle spalle, sarà il gruppo I Nuovi Angeli ad aprire domani, sabato, Incontri fra i vini a Cisterna dAsti. Organizzata dalla Tenuta La pergola, la rassegna proporrà appuntamenti tra musica e parole, cene con gli artisti e degustazioni con grandi artisti della canzone italiana, che si avvicenderanno sul palco del Centro Congressi.
I Nuovi Angeli torneranno con la line up originale e racconteranno una storia segnata da numerosi successi. Il gruppo nacque nel 1963 per inserirsi nel panorama beat italiano, la prima canzone del complesso a entrare nelle zone alte della hit-parade è Ragazzina Ragazzina, nel 1969. Si trattava di una cover, come spesso accadeva in quel periodo. A quel primo exploit seguirono altri celebri pezzi come Donna Felicità, Color Cioccolata e molti altri. Nel 2010 muore Alberto Pasetti, storica voce della band; dopo vari cambi di formazione, I Nuovi Angeli ritornano a suonare.
Il calendario di Incontri fra i vini riprenderà sabato 6 giugno, ospite Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, protagonista di una masterclass di canto con giovani promesse della musica italiana, e a seguire unesibizione insieme agli allievi. Per partecipare come cantanti occorre prenotarsi entro il 3 giugno al numero 324 8927817, i posti sono disponibili fino a esaurimento. Incontri fra i vini proseguirà sabato 20 giugno con Andrea Mingardi, celebre bluesman bolognese. In scaletta tutti i suoi maggiori successi, da Con Un Amico Vicino a E La Musica, cantati entrambi al Festival di Sanremo rispettivamente in coppia con Alessandro Bono e i The Blues Brothers.
Gran finale il 18 luglio con Fiordaliso, la cantautrice piacentina proporrà un live con il meglio del suo repertorio, da Non Voglio Mica La Luna sino al nuovo singolo La Lupa, scritto per lei da Roberta Faccani, ex vocalist dei Matia Bazar.
e.p.r.