lepore_pinsoglio1
Cultura e Spettacoli
Evento

Francesco Lepore presenta il libro dedicato a Filippo Pinsoglio

L’autore e l’artista dialogheranno con il pubblico sulle relazioni tra arte e Palio

Venerdì 3 settembre verrà presentato il nuovo libro di Francesco Antonio Lepore dal titolo “Filippo Pinsoglio. Il bardo del colore” (Edizioni Tipografia Astese), prima monografia critica sull’opera e la figura del Maestro del Palio di Asti 2021.
La presentazione si terrà alle 18 nel giardino storico di Palazzo Mazzola, sede dell’Archivio Storico comunale e del Museo del Palio.
L’incontro – in cui l’autore e l’artista dialogheranno con il pubblico sulle relazioni tra arte e Palio, sull’attuale panorama artistico e culturale locale e sull’interazione nell’opera pinsogliana di forme e colori, imitazione e ispirazione – è organizzato dall’associazione culturale Lo SpettAttore e dalle Edizioni Tipografia Astese in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura.
L’accesso è libero, ma nel rispetto delle normative vigenti anti Covid.

Il libro

Il volume sarà presto disponibile nelle principali librerie ed edicole di Asti e provincia e presso la Tipografia Astese di piazza Medici 28. La pubblicazione è stata resa possibile grazie esclusivamente al contributo dei privati, in particolare alla sponsorizzazione del Gruppo Maccagno di Asti.

Nella foto: Lepore, a sinistra, e Pinsoglio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo