Svelata la quarta serata del festival Astimusica 2024. Sabato 13 luglio, alle 21.30 in piazza Alfieri, saliranno sul palco Francesco Renga e Nek, che hanno ufficializzato le date del tour estivo che comincerà il 19 giugno.
Lo scorso settembre è uscito il loro primo album: RengaNek (Epic/Sony Music) è il progetto che conferma il rapporto di amicizia tra i due artisti, reduci dal Festival di Sanremo dove hanno proposto il brano “Pazzo di te”.
Il cartellone
Per quanto rigiuarda Astimusica, i loro concerto si va ad aggiungere alle serate di Francesco De Gregori (16 luglio), Mr Rain (15 luglio) e del rapper VillaBanks (17 luglio).
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale, quest’anno, è mettere a punto un cartellone di cinque o sei date al massimo con nomi di rilievo. “La scelta di spostare il festival da piazza Cattedrale a piazza Alfieri – ha commentato in una recente intervista a “La nuova provincia” l’assessore Paride Candelaresi – è attirare sempre più artisti importanti e famosi che chiedono non soltanto più un cachet adeguato, ma anche una location capiente, dato che oramai i concerti sono fondamentali per la vita professionale di un artista, e di importanza simbolica. Piazza Alfieri, luogo storico nel cuore della città dove si svolge il Palio, è adatta a rispondere a queste richieste.
L’obiettivo è quello di ridurre il numero delle serate, ma al contempo di proporre nomi di rilievo, grazie ai cachet sostenuti dai privati che credono fortemente nella manifestazione”.
Prevendite aperte su www.ticketone.it.