Cerca
Close this search box.
Astimusica 2022 conderto Rhove pubblico
Cultura e Spettacoli
Evento

Francesco Renga e Nek il 13 luglio al festival Astimusica

Svelata la quarta serata del cartellone che si aggiunge ai concerti di Francesco De Gregori, Mr Rain e VillaBanks

Svelata la quarta serata del festival Astimusica 2024. Sabato 13 luglio, alle 21.30 in piazza Alfieri, saliranno sul palco Francesco Renga e Nek, che hanno ufficializzato le date del tour estivo che comincerà il 19 giugno.
Lo scorso settembre è uscito il loro primo album: RengaNek (Epic/Sony Music) è il progetto che conferma il rapporto di amicizia tra i due artisti, reduci dal Festival di Sanremo dove hanno proposto il brano “Pazzo di te”.

Il cartellone

Per quanto rigiuarda Astimusica, i loro concerto si va ad aggiungere alle serate di Francesco De Gregori (16 luglio), Mr Rain (15 luglio) e del rapper VillaBanks (17 luglio).
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale, quest’anno, è mettere a punto un cartellone di cinque o sei date al massimo con nomi di rilievo. “La scelta di spostare il festival da piazza Cattedrale a piazza Alfieri – ha commentato in una recente intervista a “La nuova provincia” l’assessore Paride Candelaresi – è attirare sempre più artisti importanti e famosi che chiedono non soltanto più un cachet adeguato, ma anche una location capiente, dato che oramai i concerti sono fondamentali per la vita professionale di un artista, e di importanza simbolica. Piazza Alfieri, luogo storico nel cuore della città dove si svolge il Palio, è adatta a rispondere a queste richieste.
L’obiettivo è quello di ridurre il numero delle serate, ma al contempo di proporre nomi di rilievo, grazie ai cachet sostenuti dai privati che credono fortemente nella manifestazione”.
Prevendite aperte su www.ticketone.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scopri inoltre:

Edizione digitale