Musica, arte e gastronomia saranno gli ingredienti dell’ultima serata di Monferrato on Stage, il festival itinerante cominciato lo scorso maggio, per un totale di quindici date, che sabato 31 agosto farà tappa in Località Mongiglietto a Cortazzone.
Dalle 20 la cena su prenotazione a cura di Monferrato rural food – La brigata del Monferrato (info e prenotazioni al 339/7485082). Inoltre, per tutta la serata sarà a disposizione il cocktail bar Cocchi – Bosso in collaborazione con “Il Cicchetto”.
Il concerto
Quindi, alle 21, spazio alla giovane ma nota pianista Frida Bollani Magoni (compirà 20 anni a settembre), che ha ereditato dai genitori – il pianista e compositore Stefano Bollani e la cantante Petra Magoni – un talento unico al pianoforte e alla voce. Per l’occasione darà vita sia ad inediti sia a brani riarrangiati per l’evento. La giovane musicista non è nuova alle tournée, già vissute sia in Italia sia all’estero. In particolare, il tour 2023 è stato accompagnato da “Primo tour”, il suo album d’esordio. L’anno scorso, invece, Frida Bollani Magoni è stata ospite della nuova stagione di “Dilemmi”, il programma ideato e condotto dallo scrittore Gianrico Carofiglio.
A fare da sfondo al concerto le opere proiettate in video mapping dell’artista Pablo T. Main partner dell’evento sarà VisitLMR – The home of buon vivere.
L’ingresso al concerto è libero.