Cerca
Close this search box.
L'artista Barbara Brunettini
Cultura e Spettacoli
Canelli

Fuoco e Colore, inaugurata la personale di Barbara Brunettini

In mostra un percorso nella ricerca. «Cos’è l’arte? Comunicazione di bellezza e cultura. Una triangolazione tra opera, artista e pubblico»

E’ stata inaugurata venerdì scorso riscuotendo un grande successo di visitatori nel primo weekend di apertura. La galleria Fuoco e Colore ospita la mostra personale di Barbara Brunettini. Nelle sale di corso Libertà, quaranta opere, un percorso nell’Arte di ricerca. Quando il visitatore arriva negli spazi espositivi incontra l’artista disposto a dialogare sul significato dell’arte contemporanea: uno scambio triangolare tra spettatore, artista ed opera. «L’esposizione parla di come è iniziata la ricerca – spiega Brunettini – di come ogni opera sia legata alle proporzioni della bellezza, alla successione di Fibonacci, già codificata dai pitagorici greci quale proporzione di perfezione». La stratificazione delle tecniche e il simbolismo sono un altro filo conduttore della mostra. «La ricerca sulla Luna fa parte dell’approfondimento sulla notte dei tempi – continua l’artista – l’astro era una fonte di luce e speranza nel buio assoluto; in fretta è diventata espressione del divino».

Cos’è l’arte per lei? «Comunicazione di bellezza e cultura. Senza un rapporto tra artista e pubblico l’opera resta sterile e fine a sé stessa» risponde. L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 2 aprile. Info: 3755640027.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale