Iviglia Enrico 2021
Cultura e Spettacoli
Incontro

FuoriLuogo, Enrico Iviglia presenta il suo secondo libro

Intitolato “Donne all’Opera – Dialoghi con un tenore”, è incentrato su vari temi legati al mondo femminile

Tornano le presentazioni di libri presso la residenza culturale FuoriLuogo di via Govone 15.
Oggi (domenica), alle 18, sarà ospite Enrico Iviglia. Astigiano, è tenore professionista dalla vocalità lirico leggera, con alle spalle quasi vent’anni di carriera durante cui ha calcato i palchi di numerosi teatri nazionali e internazionali. Nell’occasione parlerà del suo secondo libro, intitolato “Donne all’Opera – Dialoghi con un tenore” (206 pagine, 15,90 euro, Team Service).
Dopo aver parlato di sé nel suo primo libro “Ad alta voce – Storia di un ragazzo diventato tenore”, Iviglia si concentra ora sul mondo femminile.

Il libro

«Il libro – spiega l’autore – è diviso in tre parti. La prima affronta temi importanti legati al mondo delle donne: la lotta per i diritti, la violenza, la maternità, presentando grandi figure che nella storia si sono battute per l’ottenimento di quei diritti fondamentali che oggi non dovrebbero più essere messi in discussione. La seconda parte propone una serie di interviste a professioniste del mondo culturale che ricoprono incarichi fino agli anni Novanta appannaggio degli uomini. Infine la terza parte propone un’analisi semplice e diretta di alcune tra le più famose opere, incentrando la trattazione sulle protagoniste femminili, sulle loro mille sfaccettature, sui legami che hanno con i temi trattati e ancora oggi molto attuali».
“Donne all’Opera” propone anche un cd in allegato, contenente le principali arie tratte da famose opere interpretate da Iviglia nel corso della sua carriera.
L’incontro, moderato da Riccardo Crisci, si terrà nel rispetto della normativa anti Covid. Consigliata la prenotazione scrivendo una mail a: eventi@fuoriluogoasti.com.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo