Gianluigi Nuzzi presenta "Via Crucis"e i lati oscuri dello Stato Vaticano
Cultura e Spettacoli

Gianluigi Nuzzi presenta "Via Crucis"
e i lati oscuri dello Stato Vaticano

E’ per le 18 di oggi, sabato, nella Sala Platone del Municipio di Asti l’appuntamento con il giornalista e scrittore Gianluigi Nuzzi. Organizzato dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti in

E’ per le 18 di oggi, sabato, nella Sala Platone del Municipio di Asti l’appuntamento con il giornalista e scrittore Gianluigi Nuzzi. Organizzato dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti in collaborazione con l’Associazione Europa Duemila, l’incontro sarà condotto da Roberta Bellesini Faletti, presidente della Biblioteca. Si parlerà ovviamente di quello che è diventato uno dei maggiori casi letterari e mediatici degli ultimi mesi: “Via Crucis – La difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa” (Chiarelettere), libro inchiesta che Nuzzi ha dato alle stampe lo scorso novembre e nel quale rende pubblici per la prima volta tutti gli affari oscuri portati avanti all’ombra di San Pietro.

Un libro molto dibattuto e controverso, nato da una scrupolosa inchiesta che Nuzzi ha condotto in prima persona avvalendosi di intercettazioni e documenti riservati la cui divulgazione ha procurato all’autore e ad altri personaggi un processo attualmente in svolgimento davanti al Tribunale Ecclesiastico. Proprio sui punti più controversi di questo processo si soffermerà domani l’avvocato Luigi Florio, chiamato a introdurre l’ospite al pubblico presente. Dopo l’incontro sarà possibile prendere parte a una serata conviviale con l’autore al Castello di Cortanze. Prenotazioni: 0141/901410.

l.g.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo