Gianni Oliva ospite di Politeia
Cultura e Spettacoli

Gianni Oliva ospite di Politeia

Mercoledì sera si discute di cultura e storia all’Auditorium Trinità di Nizza, grazie a una nuova iniziativa a cura del circolo culturale Politeia. A partire dalle 21 avrà luogo infatti un

Mercoledì sera si discute di cultura e storia all’Auditorium Trinità di Nizza, grazie a una nuova iniziativa a cura del circolo culturale Politeia. A partire dalle 21 avrà luogo infatti un incontro con il prof. Gianni Oliva, storico e studioso del Novecento italiano, ben noto anche a livello politico grazie al suo incarico di assessore alla cultura nella giunta regionale guidata da Mercedes Bresso dal 2005 al 2010.

L’occasione, quella di presentare il nuovo libro dell’illustre docente, dal titolo “Un regno che è stato grande. La storia negata dei Borboni di Napoli e Sicilia”, pubblicato da Mondadori. A condurre la presentazione insieme a Gianni Oliva sarà il dott. Giovanni Firera, presidente dell’associazione culturale “Vitaliano Brancati” di Torino.

Per l’associazione Politeia, si tratta della prima uscita pubblica con il nuovo presidente Franco Roggero Fossati, succeduto nella carica al predecessore e fondatore Alessandro Gioanola.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo