Mercoledì sera si discute di cultura e storia allAuditorium Trinità di Nizza, grazie a una nuova iniziativa a cura del circolo culturale Politeia. A partire dalle 21 avrà luogo infatti un
Mercoledì sera si discute di cultura e storia allAuditorium Trinità di Nizza, grazie a una nuova iniziativa a cura del circolo culturale Politeia. A partire dalle 21 avrà luogo infatti un incontro con il prof. Gianni Oliva, storico e studioso del Novecento italiano, ben noto anche a livello politico grazie al suo incarico di assessore alla cultura nella giunta regionale guidata da Mercedes Bresso dal 2005 al 2010.
Loccasione, quella di presentare il nuovo libro dellillustre docente, dal titolo Un regno che è stato grande. La storia negata dei Borboni di Napoli e Sicilia, pubblicato da Mondadori. A condurre la presentazione insieme a Gianni Oliva sarà il dott. Giovanni Firera, presidente dellassociazione culturale Vitaliano Brancati di Torino.
Per lassociazione Politeia, si tratta della prima uscita pubblica con il nuovo presidente Franco Roggero Fossati, succeduto nella carica al predecessore e fondatore Alessandro Gioanola.