Compie quarantanni The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars, il disco che nel 1972 certificò al mondo una volta per tutte le qualità di compositore e scrittore in possesso del Duca Bianco. I musicisti di Ondesferiche gli rendono omaggio al Diavolo Rosso
Ziggy Stardust, lalieno creato da David Bowie, compie quarantanni. O meglio, compie quarantanni The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars, il disco che nel 1972 certificò al mondo una volta per tutte le qualità di compositore e scrittore in possesso del Duca Bianco. Un album dai contenuti straordinari, capace di incastrarsi nellimmaginario collettivo e non abbandonarlo più riuscendo al contempo ad ispirare le generazioni di musicisti emersi successivamente.
A ricordare le perle più belle e conosciute di quel disco e molti altri brani della camaleontica carriera di Bowie in versione acustica saranno questa sera, venerdì (ore 22 ingresso libero) al Diavolo Rosso, i musicisti di Ondesferiche Alexander Macinante (voce), Federico De Martino (pianoforte e chitarra) e Gianluca Giordano (chitarra e voce) assieme ad alcuni ospiti speciali nel corso della serata.
Ho 40 anni e vengo da Marte, questo il titolo scelto dalla compagine astigiana per lo speciale appuntamento in musica che segue cronologicamente il riuscito ricordo a Freddie Mercury e un tributo di due anni fa al periodo Berlinese di Bowie, proposto al festival Passepartout e segnalato anche sul sito ufficiale dellartista. Info sul sito ufficiale del Diavolo Rosso.
l.g.