Cerca
Close this search box.
Giovanna e I giocatori per Parole d'Artista
Cultura e Spettacoli

Giovanna e I giocatori per Parole d'Artista

Nona edizione per Parole d’Artista, la rassegna teatrale del Teatro di Dioniso che fino a ottobre toccherà i palchi di Asti, Moncalieri e Torino. «Teatro di Dioniso è riuscito ad affrontare il

Nona edizione per Parole d’Artista, la rassegna teatrale del Teatro di Dioniso che fino a ottobre toccherà i palchi di Asti, Moncalieri e Torino. «Teatro di Dioniso è riuscito ad affrontare il delicato momento economico con una doppia strategia – raccontano gli organizzatori – da un lato innalzando la qualità dell’offerta culturale, dall’altro puntando su un cantiere che ha coinvolto numerosi giovani nelle sue produzioni.»

Nelle passate stagioni si era evidenziato il percorso shakespeariano in cui era emersa l’attrice toscana Alice Spisa, poi vincitrice del prestigioso Premio Ubu come nuova attrice under 30 per “Lo stupro di Lucrezia”, diretto da Valter Malosti. Quest’anno la prima parte del cantiere produttivo, che sarà anche il prologo della stagione, inizierà con la messa in scena di “La tour de la Defense” diretto dalla giovane regista Elena Serra. Il sipario si alzerà il 27 ottobre alle 21 al Diavolo Rosso, seguito il 12 novembre al Teatro Alfieri da “Giovanna al Rogo” della compagnia Teatro del Carretto. Il 26 novembre Isabella Ragonese sarà al Piccolo Giraudi con “Thérèse e Isabelle”, diretto da Malosti e tratto dal romanzo di Violette Leduc. A gennaio e febbraio due spettacoli incroceranno il calendario della stagione teatrale dell’Alfieri, “Gospodin” con Claudio Santamaria e “I giocatori” di Enrico Ianniello. Da segnalare l’evento con cui il 29 aprile si chiuderà Parole d’Artista, il “Trittico beckettiano” diretto da Giancarlo Cauteruccio. Ingressi a 12 euro (7 euro i ridotti), 20 euro per “Gospodin” e “I giocatori”.

Intanto oggi, martedì, inizia la campagna abbonamenti alla stagione del Teatro Alfieri: fino a venerdì dalle 10 alle 17 rinnovi a 15 spettacoli per gli abbonati della passata stagione con prelazione sul posto; il 13 e il 14 ottobre, con gli stessi orari, vendita nuovi abbonamenti a 15 spettacoli; dal 15 al 17 ottobre e dal 20 al 21 ottobre rinnovo a 10 e 5 spettacoli per gli abbonati della scorsa stagione; nuovi abbonamenti a 10 e 5 spettacoli dal 22 al 24 ottobre. Per informazioni: 0141 399057 e 0141 399040.

e.p.r.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale