Nona edizione per Parole dArtista, la rassegna teatrale del Teatro di Dioniso che fino a ottobre toccherà i palchi di Asti, Moncalieri e Torino. «Teatro di Dioniso è riuscito ad affrontare il
Nona edizione per Parole dArtista, la rassegna teatrale del Teatro di Dioniso che fino a ottobre toccherà i palchi di Asti, Moncalieri e Torino. «Teatro di Dioniso è riuscito ad affrontare il delicato momento economico con una doppia strategia raccontano gli organizzatori da un lato innalzando la qualità dellofferta culturale, dallaltro puntando su un cantiere che ha coinvolto numerosi giovani nelle sue produzioni.»
Nelle passate stagioni si era evidenziato il percorso shakespeariano in cui era emersa lattrice toscana Alice Spisa, poi vincitrice del prestigioso Premio Ubu come nuova attrice under 30 per Lo stupro di Lucrezia, diretto da Valter Malosti. Questanno la prima parte del cantiere produttivo, che sarà anche il prologo della stagione, inizierà con la messa in scena di La tour de la Defense diretto dalla giovane regista Elena Serra. Il sipario si alzerà il 27 ottobre alle 21 al Diavolo Rosso, seguito il 12 novembre al Teatro Alfieri da Giovanna al Rogo della compagnia Teatro del Carretto. Il 26 novembre Isabella Ragonese sarà al Piccolo Giraudi con Thérèse e Isabelle, diretto da Malosti e tratto dal romanzo di Violette Leduc. A gennaio e febbraio due spettacoli incroceranno il calendario della stagione teatrale dellAlfieri, Gospodin con Claudio Santamaria e I giocatori di Enrico Ianniello. Da segnalare levento con cui il 29 aprile si chiuderà Parole dArtista, il Trittico beckettiano diretto da Giancarlo Cauteruccio. Ingressi a 12 euro (7 euro i ridotti), 20 euro per Gospodin e I giocatori.
Intanto oggi, martedì, inizia la campagna abbonamenti alla stagione del Teatro Alfieri: fino a venerdì dalle 10 alle 17 rinnovi a 15 spettacoli per gli abbonati della passata stagione con prelazione sul posto; il 13 e il 14 ottobre, con gli stessi orari, vendita nuovi abbonamenti a 15 spettacoli; dal 15 al 17 ottobre e dal 20 al 21 ottobre rinnovo a 10 e 5 spettacoli per gli abbonati della scorsa stagione; nuovi abbonamenti a 10 e 5 spettacoli dal 22 al 24 ottobre. Per informazioni: 0141 399057 e 0141 399040.
e.p.r.