stef
Cultura e Spettacoli, Sport
Evento

Giovedì alle 19 al FuoriLuogo torna la “Pinta di Sport”

Verrà presentato il libro “Campioni Oltre”, fra gli ospiti giornalisti di fama nazionale e Stefano De Simone, calcettista globetrotter fra i protagonisti del volume
Torna domani, giovedì, alle ore 19:00 l’appuntamento con la  “Pinta di Sport” del FuoriLuogo di via Govone. Sarà una serata per sostenere “Insuperabili”. Insuperabili Onlus e Reset Academy, insieme ad una squadra di testimonial capitanati da Giorgio Chiellini, promuove le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy, volte a ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Il progetto nasce a Torino nel settembre del 2012, prendendo ispirazione dal modello inglese Football For Disabled.”
Alla “pinta” verrà presentato il volume “Campioni Oltre”. Il libro è nato per raccontare la persona prima ancora dello sportivo. Porta le firme di grandi giornalisti ed il ricavato verrà devoluto proprio per il sostegno del progetto sportivo-inclusivo Insuperabili.
Insieme al giornalista Davide Chicarella avremo ospiti il curatore della raccolta, il giornalista e scrittore Luca Borioni, lo scrittore, giornalista (Gazzetta dello Sport e Eleven Sports) e ufficio stampa di Insuperabili Carlo Morizio, e lo sportivo-viaggiatore protagonista di una delle storie raccontate Stefano De Simone, calcettista ex Orange e Fucsia Nizza, astigiano doc, una persona che di mondo, sport e inclusività ha molto da raccontarci.

Idoli famosi o sfortunate meteore, i campioni di cui si narra in questi racconti sono molto più che sportivi di valore: hanno saputo lasciare un segno nella società, aprire nuovi orizzonti, amare e sognare, essere GRANDI PERSONE.
Calcio ma anche atletica, scherma, basket, canottaggio e molto altro, i cui protagonisti danno vita in queste pagine a storie insolite, toccanti talvolta spassose.
Il gol che fece fermare una guerra in Costa d’Avorio, la prodezza di Tomba e la cioccolata, il viaggio dei manifestanti con Maradona, il diario Covid del cestista, la gioia del bambino malato, il calciatore bianco nella squadra della Tanzania (Stefano De Simone).

RACCONTI DI: Mirza Alibegovic, Giorgia Balzola, Antonio Barillà, Luca Borioni, Aldo Cazzullo, Roberto Colombo, Enrico Fonte, Giorgia Garberoglio, Daniele Garbo, Lucilla Granata, Riccardo Marchina, Carlo Morizio, Ugo Splendore, Daniele Vaira, Stefano valenti, Raffaele Viglione.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail