Cerca
Close this search box.
Senza titolo
Cultura e Spettacoli, Sport
Spettacolo

Stasera alle 21 al FuoriLuogo “Asti, un sogno a Cinque Cerchi”

Dal 1920 a oggi, si raccontano le avventure degli astigiani alle Olimpiadi con brani di musica dal vivo

Le Olimpiadi, il sogno di qualunque atleta, l’evento sportivo per eccellenza. Questa sera, giovedì  (ore 21:00) al FuoriLuogo di via Govone ad Asti andrà in scena uno spettacolo che avrà quale filo conduttore la manifestazione a cinque cerchi e che spazierà costantemente tra sport, musica e attualità, in cento minuti di puro divertimento.

“Asti, un sogno a cinque cerchi”: questo il titolo del format proposto dal centro culturale, che mette in scena un evento inedito per accogliere il tradizionale pubblico della “Pinta di Sport” e non solo. Sotto la regìa di Riccardo Crisci e Luca Pozzi, anime pulsanti della location, si esibirà sul palco un trio astigiano composto da Davide Chicarella, autore dei testi e story teller della serata, Alessia Sposato, in qualità di cantante, e Andrea Lamberto, alla chitarra. A partire dalle ore 21:00 i tre attori protagonisti dello spettacolo racconteranno cento anni di astigiani alle Olimpiadi, partendo dall’esperienza di Valerio Arri, che nel 1920 prese parte alla kermesse di Anversa, per arrivare sino a Tokyo 2020, anticipando i temi della prossima avventura, quella di Alice Sotero a Parigi 2024. Aneddoti, curiosità legate alle esperienze dei nostri campioni, allo sport del periodo storico in questione, ma anche alla musica e alla storia contemporanea, saranno accompagnati dalla magnifica voce di Alessia e dagli strumenti di Andrea, rigorosamente “live e unplugged”, che renderanno al contempo omaggio a cento anni di musica internazionale.

“Una medaglia resta per sempre”, il claim dell’evento: durante l’ora e mezza di spettacolo a emergere prepotentemente sarà come gli eventi sportivi, la storia e la musica si intreccino magicamente nel corso degli anni, regalando parentesi indimenticabili di gloria.

Appuntamento giovedì sera alle 21:00 per l’inizio dello show, con biglietti di ingresso a 5 euro acquistabili direttamente al FuoriLuogo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale