Cerca
Close this search box.
Drive me home
Cultura e Spettacoli

Giovedì la prima tappa astigiana della rassegna cinematografica “Movie Tellers”

In Sala Pastrone quattro proiezioni accompagnate da una degustazione di prodotti tipici

Movie Tellers

Prima tappa ad Asti, giovedì 17 ottobre, della rassegna “Movie tellers – Relazioni cinematografiche”, ideata dall’associazione Piemonte Movie con il sostegno, la partecipazione e la collaborazione di numerose realtà.

La rassegna

La rassegna, giunta alla terza edizione, toccherà fino al 31 ottobre 27 città piemontesi, promuovendo 137 proiezioni di 12 titoli (4 lungometraggi, 4 documentari e 4 cortometraggi) scelti per l’occasione. L’obiettivo è portare il cinema a diretto contatto con gli spettatori grazie alla presenza in sala di autori, protagonisti e professionisti pronti a raccontare e raccontarsi.
La Sala Pastrone del Teatro Alfieri è, appunto, è uno dei cinema selezionati che hanno aderito al circuito distributivo di Movie Tellers. La rassegna vi farà quindi tappa – con titoli selezionati dalla recente produzione cinematografica legata alla regione – in tre giornate diverse: giovedì 17, mercoledì 23 e mercoledì 30 ottobre.

Il programma di giovedì

Per quanto riguarda il primo appuntamento, giovedì 17 ottobre, si partirà alle 18 con il corto d’animazione candidato ai Nastri d’argento 2019. Intitolato “New neighbours”, è firmato da Sara Burgio, Andrea Mannino, Giacomo Rinaldi e sviluppato all’interno del Dipartimento di animazione del Centro sperimentale di cinematografia di Torino. Quindi, alle 18.15, il documentario “Butterfly” di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, prodotto dalla torinese “Indyca Film” e vincitore del Globo d’oro 2019, che racconta della giovane promessa della boxe Irma. Per l’occasione sarà ospite il produttore Michele Fornasero. Piccola pausa, alle 20.15, con la degustazione a cura di Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta in collaborazione con Nova Coop che proporrà prodotti locali.
La serata proseguirà alle 21. Come nella passata edizione, la rassegna offrirà un assaggio di uno degli omaggi del prossimo Torino Film Festival (in programma dal 22 al 30 novembre), dedicato allo scrittore torinese e regista Mario Soldati. In collaborazione con Rai Teche, verranno proposte alcune tappe di quello che è a tutti gli effetti il precursore dei numerosi format che uniscono tv e gastronomia: “Viaggio nella valle del Po – Alla ricerca dei cibi genuini”.
In chiusura, alle 21.30, il lungometraggio “Drive Me Home” prodotto ancora da “Indyca”, di Simone Catania, con gli attori Marco D’Amore e Vinicio Marchioni.
Biglietti: 7 euro (ridotto a 4 euro per la proiezione in prima serata a partire dalle 21).
Per informazioni: 328/8458281.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale