Giovedì 23 ottobre, alle 21, il Teatro Balbo di Canelli ospiterà un’eccellenza della danza contemporanea internazionale: “Sonnet of Samsara”, performance di intensa carica visiva e poetica.
«Prodotto da Attakkalari Centre for Movement Arts di Bangalore, in India, lo spettacolo fonde le tradizioni del movimento indiano con l’arte della danza contemporanea per esplorare i temi della trasformazione, della crisi climatica e dell’evoluzione personale», spiega il direttore artistico, Raphael Bianco.
Lo spettacolo
«Attraverso una sinergia di musica, testi poetici, luci e immagini evocative, “Sonnet of Samsara” offre al pubblico una riflessione commovente sulla natura ciclica della vita e sulla resilienza umana».
Le coreografie sono di Jayachandran Palazhy, figura d’avanguardia nel panorama della danza internazionale, che ha ideato e diretto lo spettacolo con un team creativo di respiro globale. I performer sono i danzatori della Attakkalari Dance Company.
Al termine dello spettacolo, nella Sala delle Stelle, il pubblico potrà incontrare gli artisti partecipando ad un evento di approfondimento sul linguaggio della danza del progetto “Le isole del gesto”.
Biglietti: intero 20 euro (ridotto 15). Info: 366/4308040.