Gli anziani? Sono una risorsa
Cultura e Spettacoli

Gli anziani? Sono una risorsa

La sezione astigiana dell’Ucid (Unione cristiana imprenditori dirigenti) organizza per oggi, martedì, alle 20.45 nell’aula magna dell’Università di Asti in corso Alfieri (ex caserma Colli di

La sezione astigiana dell’Ucid (Unione cristiana imprenditori dirigenti) organizza per oggi, martedì, alle 20.45 nell’aula magna dell’Università di Asti in corso Alfieri (ex caserma Colli di Felizzano), un incontro con il prof. Angelo Ferro, presidente della Fondazione Opera Pia Immacolata Concezione di Padova e past-president nazionale Ucid.

L’incontro verterà sul tema “L’anzianità come risorsa: rendere la longevità opportunità di coesione sociale”. E’ un argomento di grande attualità, soprattutto in Italia dove le persone anziane rappresentano una buona percentuale della popolazione. Il prof. Ferro illustrerà, tra l’altro, l’esperienza maturata a Padova in cui la longevità della popolazione si è trasformata in uno strumento di coesione sociale e di sviluppo, anche a livello imprenditoriale.

All’organizzazione dell’incontro di martedì hanno collaborato Fondazione CrAsti, Unione Industriale, Università di Asti, Ethica, Diocesi (Commissione Pastorale sociale del lavoro e Progetto culturale).
ingresso è libero e gratuito.

e.f.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo