La sezione Off del Festival dell'Architettura Astigiano prosegue giovedì alle 20.45 nella ex Sala Consiliare con un secondo appuntamento. Dopo il partecipato incontro del 6 marzo con l'ex
La sezione Off del Festival dell'Architettura Astigiano prosegue giovedì alle 20.45 nella ex Sala Consiliare con un secondo appuntamento. Dopo il partecipato incontro del 6 marzo con l'ex sindaco di Torino Valentino Castellani, si guarderà all'esempio dato dalla città di Lucca insieme a Mauro Di Bugno, dirigente del comune di Lucca, project Manager e responsabile del piano integrato urbano di sviluppo sostenibile "Lucca Dentro". Ospite anche Lucio Pagliaro, Presidente della Commissione Urbanistica del Consiglio Comunale di Lucca.
Seguirà un dibattito aperto sui temi dell'incontro, con la partecipazione di amministratori e tecnici del comune di Asti. «Scopo dell'evento -? spiegano gli organizzatori dell'Ordine degli Architetti – è quello di far conoscere realtà urbane italiane ed europee, di dimensioni confrontabili ad Asti e al suo territorio, che siano state in grado di realizzare interventi particolarmente significativi in termini di qualità architettonica e di miglioramento delle condizioni sociali della popolazione.»
e.in.