Se le acrobazie, la giocoleria e il teatro di strada accendono la vostra curiosità, la tappa che il "Living Circus" (festival diffuso di arti circensi in scena dal 27 aprile al 5 ottobre
Se le acrobazie, la giocoleria e il teatro di strada accendono la vostra curiosità, la tappa che il "Living Circus" (festival diffuso di arti circensi in scena dal 27 aprile al 5 ottobre con 16 appuntamenti in 30 differenti location) si accinge a effettuare domenica a Monale (At) potrebbe essere la scelta più appropriata. Alle 17.30, alla scuola di circo Chapitombolo (via Baldichieri), arrivano infatti gli artisti internazionali di Cirko Vertigo con "ZenZero", nuova produzione diretta dal duo Milo&Olivia che proprio nel paesino astigiano ha la sua residenza artistica.
Lo spettacolo è l'esito di un laboratorio di creazione della durata di otto mesi che rappresenta un momento essenziale nel corso della formazione dei performer che ne sono protagonisti. Lungo il loro percorso, infatti, i ragazzi scoprono ed affinano le proprie capacità tecniche coltivando le rispettive espressività per dare corpo alla propria arte. Sono comprese nello show tutte le principali discipline del circo, dalle evoluzioni aeree ai tessuti alla giocoleria, dall'acrobatica mano a mano all'equilibrismo sul filo teso e sulla corda molle, dalla manipolazione di oggetti al trapezio, dalle evoluzioni al palo cinese all'acrobatica alla ruota Cyr.
Protagonisti tredici artisti internazionali provenienti da tutto il mondo: Davide Baldassarri, Theo Baroukh (Brasile), Nora Bouhlala Chacon (Spagna), Giulia Cammarota, Veronica Capozzoli, Andrea Cerrato, Damian Elencwajg (Argentina), Luis Jonathan Hernandez Gonzalez (Colombia), Fiammetta Lari, Albert Martinez Blancafort (Spagna), Gustavo Ollitta Soler Silva (Brasile), William Orlando Orduz Rodriguez (Colombia), Mariam Sallam. Maestri del circo: Arian Miluka, Fatos Alla, Silvia Francioni. Ingresso libero, info sul sito www.cirkovertigo.com o ai numeri 011/0714488 o 339/4734623.
l.g.