Sarà lo spettacolo “Resuscitata” della compagnia Agar il prossimo appuntamento del “Carosello astigiano”, rassegna organizzata dalla Rete del teatro amatoriale, in programma domenica 26 gennaio alle 17 al Teatro della Torretta (piazza N. S. di Lourdes, Asti).
Nel testo di Pellegrino Delfino, psicoterapeuta e regista, dopo molti secoli, una donna, forse di nobile stirpe, resuscita dalle sue ceneri. L’intento – così dice agli archeologi che ne hanno scoperto la tomba – è andare in televisione e fare un discorso, prima agli Italiani e poi all’intero pianeta. «Arrogante e istrionica, tutt’altro che santa o per lo meno mistica, come ci si aspetterebbe da una resuscitata – commentano dalla compagnia – manifesta una femminilità prorompente e provocatoria. Ma è una resuscitata che afferma che ha qualcosa da dire e, per questo, merita tutto il rispetto che si deve a una rediviva di tale stoffa».
Gli attori
Sul palco Mario Li Santi, Francesca Cepollini, Silvana Nosenzo, Giada Dovico e Nicoletta Porporato. La direzione artistica, con scenografie create con l’intelligenza artificiale, è affidata a Giancarlo Mussa, Alessandro Riggi e Francesco Renna.
L’ingresso è libero con offerta volontaria.
Per informazioni e prenotazioni: 348/3642949.