Cerca
Close this search box.
Stagione teatrale Moncalvo
Cultura e Spettacoli
Moncalvo

Grandi nomi per la nuova stagione teatrale al “Civico”

Presentato il cartellone di spettacoli che comincerà il 10 novembre con la commedia “Coppia aperta, quasi spalancata” che vedrà sul palco Chiara Francini

Presentata in municipio a Moncalvo la nuova stagione teatrale del Civico per il 2024-25, con un ricco calendario fra spettacoli in abbonamento e fuori abbonamento. «L’ottocentesco teatro civico di Moncalvo è una delle opere che più inorgoglisce noi cittadini moncalvesi – ha dichiarato il sindaco Musumeci – luogo di cultura, storia e tradizione per eccellenza. Ci auguriamo che sempre più persone si appassionino a una delle forme d’arte più antiche».
Continua per il teatro aleramico la collaborazione con l’associazione Arte & Tecnica e Piemonte dal Vivo, fondazione che da anni svolge ruolo di collante fra tanti teatri locali e i “grandi” della scena italiana e internazionale. «La qualità delle produzioni e la partecipazione di artisti di rilievo nazionale – dichiara Matteo Negrin, direttore di Piemonte dal Vivo – sottolineano il nostro impegno nel promuovere la cultura teatrale e nel promuovere il teatro come spazio privilegiato per l’espressione artistica e l’inclusione culturale».

I protagonisti

L’apertura della stagione è prevista per il 10 novembre e sarà affidata alla celebre commedia di Dario Fo e Franca Rame “Coppia aperta, quasi spalancata”, con Chiara Francini. In seguito, a calcare il palco del “Civico” saranno nomi di grande rilievo, tra cui Caterina Guzzanti, Marina Massironi e Gioele Dix. Previsto anche uno spettacolo “Teatro No Limits” rivolto ai non vedenti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale