E' giunto al capolinea il cartellone dell'edizione numero trenta della stagione di teatro in piemontese. Domani, sabato alle 21, al Civico farà ritorno il Gruppo teatro Carmagnola in
E' giunto al capolinea il cartellone dell'edizione numero trenta della stagione di teatro in piemontese. Domani, sabato alle 21, al Civico farà ritorno il Gruppo teatro Carmagnola in "Prim, second, cafè e Fernet… banca!". Commedia in piemontese in due atti scritti da Gianni Chiavazza per la regia di Francesco Rizzati.
Come l'apertura anche lo spettacolo conclusivo della rassegna aleramica era di fatto obbligato verso gli attori di un gruppo speciale, tra i massimi protagonisti sulla scena piemontese fin dal 1971 e, con venti presenze a Moncalvo. Per il pubblico e le casse dei teatri il Gruppo teatro Carmagnola è una garanzia che trova radici nella professionalità di un cast di semiprofessionisti vincitore di importanti concorsi amatoriali italiani.
Nomi come Nino e Pio Bertalmia, Margherita Giraudi, Mino Canavesio, oppure il regista Rizzati e il commediografo Chiavazza, sovente in scena, oggi sono apprezzata cronaca ma domani saranno storia. Per un gruppo che esordì 41 anni fa con un testo di Brecht non è un caso che abbia dedicato il nuovo lavoro a quel che di comico succede in una banca dove tra i clienti agiscono uno sfigato, un allevatore benestante ed un ex attrice.
Info 0141/31383.
m.s.