Per una settimana, da questo pomeriggio fino al 6 luglio, Palazzo Gazelli, via Quintino Sella 46, ospiterà la rassegna Dietro le Quinte del Gusto, degustazioni e racconti dei prodotti
Per una settimana, da questo pomeriggio fino al 6 luglio, Palazzo Gazelli, via Quintino Sella 46, ospiterà la rassegna Dietro le Quinte del Gusto, degustazioni e racconti dei prodotti eno-gastronomici, collegata ad Asti Teatro 35. Ogni giorno un programma ampio per accompagnare i visitatori durante il Festival teatrale presso le Storiche Cantine ed i Cortili di Palazzo Gazelli, chiamati per loccasione Cà dël Miclass. Dalle 17 sino alle 23 si potranno degustare vini e prodotti tipici dellAstigiano. Dalle 18 seminari, conferenze e presentazioni seguite da degustazioni guidate e, solo su prenotazione, sarà possibile visitare con una guida le Storiche Cantine del Palazzo. Lappuntamento quotidiano sarà alle 17 con lapertura. Dalle 18 si terranno presentazioni, conferenze e dibattiti.
Dalle 19.30 gli spettacoli di Asti Teatro. Il primo seminario è previsto per domani, sabato, su Le eccellenze del territorio e risalto a flora e fauna (con Marco Rosso). Domenica 30 Le Confraternite Val Rilate (Marisa Varvello); lunedì 1° luglio Asti Città Turistica per il 2015; martedì 2 luglio ci sarà la presentazione del progetto Le Botteghe (con Raffaele Denk); mercoledì 3 luglio La Sottozona Canelli: Moscato dAsti docg con degustazione guidata; giovedì 4 luglio Presentazione apertura di Eataly in campagna a San Damiano dAsti; venerdì 5 Luglio La Sottozona Nizza: Barbara dAsti Superiore docg con degustazione guidata e, infine, sabato 6 luglio La Corale CSC (con Marco Rosso). Durante la settimana sarà inoltre possibile comprare vini e prodotti tipici.
E prevista lattività di ristorazione fredda, con la preparazione di un piatto formaggi-salumi-sottolii con bicchiere di vino (5,00 ) e di un piatto di dolci accompagnato con vino dolce (3,50 ). Questi gli spettacoli in programma a Cà dël Miclàss: sabato, ore 22, Scintille; domenica, 21,45, Scintille; lunedì, 21.30, Figli del 68, G. Pugliese e J. Perosino (replica alle 23); mercoledì 3 luglio, 21.30, Attenti al cane, Parthenos (replica giovedì 4 luglio alle 22.45); sabato, 19.30, Sarassine, Valerio Gialli (replica alle 22).