Cerca
Close this search box.
Halloween 2017 Palazzo Mazzetti
Cultura e Spettacoli
Evento

Halloween, in città feste per bambini e adulti

Al Museo Paleontologico spettacolo e laboratori – Nei locali serate con musica e premi per i costumi più belli

Sono diverse le iniziative, rivolte ad adulti e bambini, promosse in città stasera (martedì) in occasione di Halloween.
Per quanto riguarda i più piccoli, a Palazzo Mazzetti (corso Alfieri 357), si terrà alle 16 il laboratorio “Le spaventose emozioni dei Mazzetti”.
«Basandoci sui personaggi storici che abitarono nel palazzo – spiegano dal museo – creeremo in laboratorio un semplice meccanismo che consente di cambiare le espressioni del viso ai protagonisti in base agli eventi sperimentati in vita».
Costo: 8 euro. Per informazioni: 0141/530403, 388/1640915.
Altro appuntamento per i più piccoli sarà al Museo Paleontologico che si trova nel complesso del Michelerio, in corso Alfieri 381. Dalle 17.30, a cadenza oraria, si terrà lo “Spettacolo fantasmagorico”, della durata di 15 minuiti, con Willo il giocoliere. Ingresso gratuito. Inoltre si terranno anche quattro diversi laboratori, intitolati “Visite stregate in museo”, “Uno scavo da paura”, “Creiamo una storia paurosa”, “Gioca con Mary Anning – Fossili e quiz”. Costi: 15 euro per tutti i laboratori, 5 euro a laboratorio. Prenotazione obbligatoria al numero 0141/592091.
Finalità sociale, poi, per la festa di Halloween organizzata dall’Unicef. L’obiettivo è raccogliere fondi per i bambini colpiti dalle catastrofi naturali in Marocco e Libia. L’evento si terrà il 31 ottobre nel circolo Way Assauto di corso Pietro Chiesa: dalle 17 alle 19 per i più piccoli, dalle 19 in poi per ragazzi e adulti. Ci saranno fattucchiere pronte a leggere il futuro attraverso i tarocchi e la sfera magica, le streghe e i maghi che prepareranno pozioni con l’aiuto dei bambini. L’evento vedrà poi la partecipazione del Gruppo Storico Incisa 1514.
Prenotazioni al numero 333/4539484.

Le serate a tema in città

Gli adulti potranno anche scegliere tra le serate a tema nei vari locali della città.
Per fare qualche esempio, “Trick or treat… The Halloween party” al Dietro le quinte di via Assauto, all’insegna di musica commerciale, pop e reggaeton con guest dj Spike e guest voice Michele Bersiga. Halloween Party, dalle 21, anche al Diavolo Rosso di piazza San Martino, con il dj Josy. Previsti premi per i costumi più belli.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale