Halloween, tutte le feste nell’Astigiano
Cultura e Spettacoli

Halloween, tutte le feste nell’Astigiano

Appassionati di Halloween unitevi, o meglio mascheratevi e questa sera, venerdì 31 ottobre, scendete in Piazza San Martino e nelle vie limitrofe per celebrare questa festa a dovere. Che lo si voglia

Appassionati di Halloween unitevi, o meglio mascheratevi e questa sera, venerdì 31 ottobre, scendete in Piazza San Martino e nelle vie limitrofe per celebrare questa festa a dovere. Che lo si voglia o meno Halloween è diventato per molti un appuntamento atteso, soprattutto per i più piccoli che anche nella nostra città si organizzano in piccoli gruppi che, capitanati da mamme e papà, suonano i campanelli di amici e parenti per potere pronunciare la magica frase: “dolcetto o scherzetto?

Anche Asti avrà le sue feste, in particolare Via Roero, Corso Alfieri, Via San Martino e Piazza San Martino, daranno vita a “Halloween, il nostro miglior incubo”, una festa itinerante tra vie, bar, ristoranti e negozi che quella sera si trasformeranno in locali da brivido. L’idea nasce dall’estro creativo di Paola Malfatto e dalla voglia dei negozianti e ristoratori della zona, di realizzare qualcosa di unico nel suo genere. La festa inizierà alle 17.30 con uno spettacolo magico dedicato ai bambini per poi entrare nel vivo dalle 20 in poi con la cena magica a buffet organizzata dal Diavolo Rosso in collaborazione con Cafelait. La cena prevede un ricco menù a tema, dall’antipasto al dolce e musica con il dj Margiotta, al prezzo di 25 euro. (info: 0141–30221).

Halloweenparty alla Casa del popolo
Halloweenparty alla Casa Del Popolo Asti dove è gradita la presenza in costume! Alle 20 cena di Zucca a 10 euro. Alle 21,30 concerto Soul Power a base di Il funky – soul. La Soul Power, nata nel novembre 2012, e’ composta da 12 elementi provenienti da varie realtà’ musicali del territorio astigiano e dintorni.La band si prefigge di seguire la strada della qualità di scelta ed esecuzione musicale live, per instaurare con il proprio pubblico un rapporto di tipo continuativo, in un percorso fianco a fianco lungo la via della buona musica.

Questa sera ad Aramengo Childrens’s Party
Stasera ad Aramengo, venerdì, la Pro loco festeggia Halloween con un Childrens’s Party. Alle 19,30 la cena con pizza e patatine per tutti (costo 10 euro con riduzione per i più piccoli) e distribuzione di castagne. Quindi intorno alle 21.30 i bambini percorreranno le vie del paese per il classico “Dolcetto o scherzetto? in un’atmosfera da brivido, con l’apparizione di creature spettrali. Infine alle 22.30 il lancio delle lanterne volanti. Informazioni e prenotazioni allo 0141.909.129.

Sfilata e Corrida alla Way Assauto
Questa sera, venerdì 31 ottobre, dalle 20,30 in poi alla Way-Assauto ci sarà la festa di Halloween per bambini e genitori. Il programma della serata prevede la sfilata dei costumi e la corrida dei bimbi…favolosi premi per grandi e piccini! Per informazioni telefonare al numero 3281240434.

Grande festa al Jamaica
Grandi festeggiamenti al Jamaica in occasione di Halloween. Il locale si caratterizzerà nell’occasione per la scenografia spettrale, che verrà appositamente creata. In particolare, dalle 20, prenderanno il via le cene: chi consumerà avrà gratis un hamburger o un cheeseburger con patatine fritte. La carne è fornita dalla macelleria Caldera, in via Cavour, ad Asti, che vende carne piemontese Doc. Durante la serata, sarà presente anche una fattucchiera, che contribuirà a ravvivare giocosamente la festa. Musica poi a 360 gradi con il dj Mole ‘78. Chi desidera, potrà partecipare all’evento con tanto di costume: il più bello e originale sarà premiato.

Castell’Alfero, Cafè Conte Amico
Questa sera, dalle 20, il Cafè del Conte Amico, a Castell’Alfero, organizza una cena “paurosa,” con un menù a fantasia della cuoca, che prevede 3 antipasti, un primo, un secondo e dolce (20 euro, bevande escluse), mentre domani, sabato, sempre dalla stessa ora, porterà in tavola la cena alla pescatora (25 euro euro vini esclusi, solo su prenotazione allo 01417405755). Ancora dalle 20, venerdì 7 e sabato 8 novembre, sarà poi la volta di un ricco pasto a base di Bagna Cauda e non solo (20 euro vini esclusi, solo su prenotazione allo 0141/405755).

Castel Rocchero: menù a tema al Bistrot
Menù a tema, questa sera, in occasione di Halloween, al Bistrot De La Maragliana, in strada Acqui Terme 15 a Castel Rocchero. Tra le varie specialità che verranno proposte, il tortino di zucca con salsa all’amaretto, tagliolini al Castelmagno e coppa di maialino alla birra con puré di patate viola (25 euro). Bontà in tavola anche alla Locanda dell’Angelo a Scandeluzza di Montiglio Monferrato, che questa sera propone una festa in maschera, con musica dal vivo e buffet con 40 antipasti, 2 primi, dolci, caffé (20 euro, vini compresi).

Castelnuovo Calcea: arriva Hallowino
Questa sera, si farà festa, dalle 20, anche presso la Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli, in località Pessina a Castelnuovo Calcea, con degustazione gratuita di vino, seguita da un invitante cena, con l’intrattenimento musicale di Sonia De Castelli e l’elezione di miss e mister Hallowino Sei Castelli 2014. Tra le proposte per l’occasione anche quella della pizzeria Capri, in corso Savona ad Asti, con dolcetti di Hallowen a fine cena; e del locale Alterego, in via Crova 7, a Nizza, con Orange Duo, a partire dalle 21.

Halloween per i più piccoli a Piovà Massaia
Il comitato locale della Croce Rossa di Castelnuovo Don Bosco e Piovà Massaia organizza per la sera di Halloween “Dolcetto scherzetto”. Si terrà nella tensostruttura di piazza San Martino a Piovà Massaia a partire dalle 20.30. Una grandiosa festa in maschera dove protagonisti saranno soprattutto i bambini dalla scuola dell’infanzia alla primaria. L’ingresso costa 5 euro e comprende una consumazione e i fondi raccolti saranno utilizzati per comprare materiale sanitario.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo