"Hansel e Gretel" in diretta dall'Opera di Parigi
Cultura e Spettacoli

"Hansel e Gretel" in diretta dall'Opera di Parigi

Torna al cinema Lumière del Don Bosco, in corso Dante nei pressi della rotonda dell’ospedale, l’opera-live: lunedì sera alle 19.30 in diretta dall’Opera di Parigi sarà trasmesso “Hansel et

Torna al cinema Lumière del Don Bosco, in corso Dante nei pressi della rotonda dell’ospedale, l’opera-live: lunedì sera alle 19.30 in diretta dall’Opera di Parigi sarà trasmesso “Hansel et Gretel”, opera lirica di Engelbert Humperdinck. Dirige l’orchestra Claus Peter Flor, la regia è di Marianne Clément, i cantanti nei ruoli principali sono Irmgard Vlismaler, Anne-Catherine Gillet, Jochen Schmeckembecher, Daniela Sindram e Anja Sjlia. Biglietti a 15 euro.

“Hansel e Gretel” è l’opera più nota di Engelbert Humperdinck, musicista nato in Renania nel 1854 e morto a Berlino nel 1921, collaboratore di Richard Wagner. In “Hansel e Gretel”, andata in scena per la prima volta nel 1893 a Weimar, il musicista rielabora con abile tecnica strumentale canzoni infantili e filastrocche popolari.

La trama è quella della nota favola: i due bimbi Hansel e Gretel, inviati dalla loro mamma nel bosco alla ricerca delle fragole, cadono negli incantesimi di una strega, che presenta loro una casa di torre e marzapane. Ma i due piccoli riescono a liberarsi dall’incantesimo e tornano a casa con i genitori, non senza prima aver fatto finire la strega nel forno.

a.g.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale