Villanova: l’Infiorata torna e raddoppia con la Notte Bianca in musica
Cultura e Spettacoli

Villanova: l’Infiorata torna e raddoppia
con la Notte Bianca in musica

In occasione dell’Infiorata che si terrà presso il Santuario della Madonna dei Bastioni il prossimo 27 e 28 luglio, la Pro Loco di Villanova, guidata da Luigi Milone, lancia una nuova

In occasione dell’Infiorata che si terrà presso il Santuario della Madonna dei Bastioni il prossimo 27 e 28 luglio, la Pro Loco di Villanova, guidata da Luigi Milone, lancia una nuova manifestazione: la Notte Bianca dell’Infiorata. Un’idea in verità non nuova, ma mai realizzata in precedenza. “Nelle nostre intenzioni – spiega Milone – la manifestazione servirà a richiamare gente in paese anche al di fuori di quanti normalmente già vi arrivano la notte dell’Infiorata per ammirare gli infioratori all’opera. Non toglierà nulla all’Infiorata, che rimane la manifestazione regina dell’ultimo fine settimana di luglio, e che concentra le principali funzioni religiose e commemorative del Santuario della Madonnina nella giornata di domenica, ma vi aggiungerà semmai una serie di attrattive diverse e complementari, in grado di dare al paese un’occasione in più per mettersi in vetrina e farsi conoscere.

I commercianti del centro, poi, lamentano da sempre una mancanza di manifestazioni volte a promuovere le loro attività e questa sarà sicuramente un’occasione per tutti loro. A ben vedere, poi, l’Infiorata, il sabato sera, é già di per sé una specie di notte bianca concentrata lungo il viale del santuario, si tratta solo di ampliarne i confini”. La manifestazione inizierà sabato 27 alle 16 con mostra mercato dell’usato e negozi aperti sino alle ore 24 lungo tutta via Roma e nelle vie limitrofe. Dalle ore 19 la Pro Loco aprirà il proprio stand gastronomico, mentre alle ore 21,15 prenderà il via una serata musicale animata dalla cantante e show girl villanovese Daniela Carbone. Gli infioratori inizieranno ad operare lungo il viale della Madonnina intorno alle ore 22, consentendo così a chi fosse già in paese di visitare tutto il concentrico spostandosi da una manifestazione all’altra.

Franco Cravero

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale