Cerca
Close this search box.
Cultura e Spettacoli
Galleria 
Evento

I bambini della scuola primaria Pascoli vincitori di “Asti in coro” [photogallery]

La competizione musicale si è svolta domenica all’Alfieri – Al secondo posto le scuole Rossignoli e Anna Frank – Assegnati anche due riconoscimenti speciali

Ieri (domenica) il Teatro Alfieri ha ospitato la sesta edizione del concorso “Asti in coro”, evento che ha visto la partecipazione di oltre 250 bambini delle scuole elementari della città e della provincia.
La competizione ha visto sfidarsi diverse scuole in un’atmosfera di grande spirito di comunità, con i giovani coristi che hanno emozionato il pubblico con le loro voci. Al termine del pomeriggio, scivolato tra emozioni e allegria, sono stati premiati i cori che si sono distinti per tecnica e interpretazione.
Prima classificata la scuola Pascoli (premio da 300 euro), seguito dalla “Rossignoli” di Nizza Monferrato (200 euro) e dalla “Anna Frank” (100 euro).
Sono stati inoltre assegnati due riconoscimenti speciali, attribuiti per l’originalità e l’impegno dei bambini e dei loro insegnanti. Il premio Piccoli Talenti è andato al coro “Le mille note” della “Rota Zelmira” di Incisa, il Premio Critica al coro “Cuori canterini” dell’Istituto comprensivo 4 Valli.

Il commento degli organizzatori

“L’edizione di quest’anno – spiegano dall’associazione Musica Arte e Spettacolo”, organizzatrice della manifestazione – ha confermato ancora una volta la grande passione per la musica nelle scuole astigiane. Per questo motivo ringraziamo sentitamente tutte le maestre che, con grande impegno e dedizione, hanno preparato i bambini per questa esperienza straordinaria. Un grazie speciale va anche alle famiglie e, soprattutto, ai piccoli protagonisti di questa meravigliosa giornata di musica”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale