Da giovedì La metamorfosi delle parti, una mostra di opere della ventisettenne torinese Andrea LaRoux. «Il corpo umano – dice l'artista – associato a qualcosa di inanimato, crea un altro soggetto a se stante; il calore di uno e la freddezza dellaltro non vanno in contrasto ma creano un legame»
Due settimane. Questo il tempo disponibile per visitare una nuova personale ospitata dal Diavolo Rosso. Nel locale di piazza San Martino è La metamorfosi delle parti, mostra delle opere della ventisettenne torinese Andrea LaRoux che descrive così le proprie creazioni: «Il cambiamento, ladattamento e la fusione dei soggetti negli spazi. Soggetti che diventano parti di un insieme, sposati agli oggetti con cui sono a stretto contatto in un gioco di luci e ombre che ne permette lunione. La rassomiglianza fra lessere e ciò che gli è vicino nella quotidianità crea una sinergia fra corpi in movimento e cose statiche nello spazio. Il corpo umano, associato a qualcosa di inanimato, crea un altro soggetto a se stante; il calore di uno e la freddezza dellaltro non vanno in contrasto ma creano un legame».
La Roux è nata a Torino nel 1985 e ha frequentato il liceo classico per poi dedicarsi alla fotografia e al cinema seguendo i corsi dellAccademia di fotografia presso la Fondazione Artevision specializzandosi in reportage in bianco e nero e fotografia urbana. Con lassociazione Maqulacentrale ha conseguito due attestati di frequenza ai laboratori di regia e analisi filmica.
Fra le sue esposizioni si ricordano le partecipazioni ad Artissima 2011 e Paratissima 2012, mentre le sue personali hanno tenuto banco presso la Cuber Art Gallery di Bari, la Galleria Arte Fiano di Torino, il Relais Cattedrale di Asti (mostra Le morti oniriche) e il Teatro Juvarra di Torino. Tra le collettive si segnalano quelle alla Galleria Fondazione Artevision di Torino e alla Galleria Alfonso Artiaco di Napoli. Attualmente LaRoux vive a Torino e insegna fotografia e regia cinematografica. Le opere verranno esposte giovedì e resteranno visibili al Diavolo Rosso sino al 23 gennaio. Info 0141/355699 o www.diavolorosso.it.
Luca Garrone