Delta NA sogno nel bosco
Cultura e Spettacoli
Arte

I Delta N.A. parteciperanno alla mostra internazionale promossa da “Space for Nature”

I due artisti astigiani, che dipingono simultaneamente a quattro mani, hanno aderito con il dipinto “Sogno nel bosco”

Presenti sul numero di gennaio/febbraio della prestigiosa rivista “Glamour Affair” che, alla loro arte, ha dedicato un ampio servizio di otto pagine, i Delta N.A. sono stati invitati, da parte della piattaforma “Space for Nature”, a partecipare ad un’esibizione internazionale il cui filo conduttore sarà, appunto, la natura, la sua bellezza, la sua importanza.
Neva Epoque e Alessandro Vignola, in arte Delta N.A., artisti astigiani noti per la particolarità di dipingere contemporaneamente sulla stessa tela, sono da sempre molto sensibili ai temi dell’ambiente. Per questo hanno subito aderito alla richiesta con un’opera, olio su tela, dal titolo magico “Sogno nel bosco”, già protagonista del video progetto “Covid-19 Artists stories” presso la Fondazione BBAX di Los Angeles.

Il dipinto

«Questo dipinto lo abbiamo creato durante il lockdown – spiegano gli artisti – mentre Asti era svuotata, immersa nel silenzio e, in questo panorama surreale, era possibile vedere animali selvatici attraversare le strade, liberi dallo spettro onnipresente dell’uomo».
Un quadro che coglie in pieno la filosofia di “Space for Nature” il cui obiettivo, in collaborazione con istituzioni locali e globali, è quello di raggiungere attraverso una piattaforma tutti coloro che sono tradizionalmente meno facilitati ad accedere a queste esperienze artistiche.
La mostra sarà disponibile da marzo sul sito www.spacefornature.org e sulla pagina Instagram Space.for.nature.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail