I gelati dell'Icif ospiti in Turchia
Cultura e Spettacoli

I gelati dell'Icif ospiti in Turchia

Sarà l'Icif di Costigliole l'ospite d'onore del concorso internazionale per cuochi più seguito e quotato in Turchia, lo Izmir International Food Competition. Nel corso del campionato,

Sarà l'Icif di Costigliole l'ospite d'onore del concorso internazionale per cuochi più seguito e quotato in Turchia, lo Izmir International Food Competition. Nel corso del campionato, che si terrà da giovedì a domenica a Izmir, l'Icif si esibirà come ospite d'onore fuori concorso in una serie di specialità preparate dai maestri gelatieri dell'istituto. Questo mentre il presidente Icif Piero Sassone è stato chiamato a far parte della giuria del concorso.

Oltre alla partecipazione all'Izmir Food Competition, l'Icif ha attivato altre relazioni in territorio turco e sta definendo un accordo con le Federazioni e Associazioni dei cuochi, la Camera di Commercio ed altri Enti per la realizzazione di una Scuola di Cucina capitanata da Icif destinata ad assumere un ruolo di primo piano nel contesto della ristorazione e dell'accoglienza in Turchia. Tutto questo mentre è arrivato un altro importante riconoscimento per l'Istituto formativo fra i più ricercati al mondo. Nei giorni scorsi, infatti, l'Icif è stato in Russia per affinare la cucina, i gusti e lo stile dei professionisti del settore con un corso di formazione sulla cucina italiana e uno sull'accoglienza turistica in previsione delle Olimpiadi Invernali che si terranno nel 2014 a Sochi.

Ai corsi hanno partecipato proprietari, dirigenti, capi dipartimento, top manager e responsabili di gestione delle strutture ricettive interessati ad accogliere il flusso di sportivi e pubblico del prossimo anno.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale