Cerca
Close this search box.
Cultura e Spettacoli

I gialli di Santagati a “Una primavera di libri”

Si svolgerà oggi pomeriggio, venerdì, alle 17, il terzo incontro della rassegna letteraria “Una primavera di libri”

Si svolgerà oggi pomeriggio, venerdì, alle 17, il terzo incontro della rassegna letteraria “Una primavera di libri” organizzata dal Servizio di Pastorale Universitaria, dalla libreria Il Pellicano e da Astiss. Ospite del caffè letterario sarà il giornalista de La nuova provincia e scrittore Riccardo Santagati che presenterà il suo ultimo giallo ambientato nell’Astigiano. “Ricordi di un delitto” – Ciesse Edizioni, è il terzo libro della serie di gialli ambientati nell’immaginario paese di Castelmorte d’Asti. Protagonisti della storia sono ancora una volta il giornalista del Reporter Astigiano, Adalberto Golia, e Agatha Paradiso, intraprendente segretaria dell’agenzia di onoranze funebri Cordoglio.

Il giallo verte sul ritrovamento di due cadaveri nella casa di riposo di Castelmorte: un’anziana degente e un misterioso uomo. Entrambi i corpi vengono rinvenuti in una camera chiusa a chiave dall’interno, mettendo Adalberto e Agatha davanti ad un classico enigma del giallo, quello del delitto nella camera chiusa. Santagati parlerà del libro con la giornalista Betty Martinelli e risponderà alle domande dei lettori, in una chiacchierata informale come vuole essere il caffè letterario promosso dalla rassegna. In caso di pioggia l’incontro sarò ospitato all’interno dell’Università.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale